Formazione permanente

The search has found 473 titles

Questo volume illustra una "via italiana" alla formazione, centrata sul gruppo di lavoro come strumento per attuare una strategia del cambiamento nelle organizzazioni che assicuri un consenso basato su una "crescita" effettiva della totalità dei lavoratori.

cod. 561.23

Aurelio Iori

Il servizio trasparente

La comunicazione al pubblico nei servizi: come progettarla e organizzarla

La comunicazione al pubblico nelle organizzazioni di servizi: come progettarla e organizzarla dal punto di vista del cliente. Il volume è ricco di esempi tratti da casi reali italiani: uffici pubblici, biblioteche, Usl, banche, agenzie turistiche...e di esercitazioni pratiche.

cod. 562.56

Franco D'Egidio, Gianmaria Molteni

Manager in affitto per risolvere problemi di cambiamento, crisi, sviluppo e successione

La professione del contract manager per diventare imprenditori di se stessi

Il temporary management in Italia: con un esempio di intervento operativo e un'analisi delle caratteristiche personali, le motivazioni, le competenze professionali necessarie per intraprendere questa nuova, affascinante attività.

cod. 561.178

Paolo Pratali

Progettare il profitto

Tomo 1° : Le analisi economico-finanziarie della gestione d'impresa

Un opera in tre tomi (divisibili) che illustra i modelli di gestione più efficaci per una piccola o media impresa. Ogni volume è corredato di un software con le esercitazioni pratiche dei problemi e dei modelli suggeriti dal testo.

cod. 563.39

Paolo Pratali

Progettare il profitto

Tomo 2° : Modelli per le decisioni di gestione

Un opera in tre tomi (divisibili) che illustra i modelli di gestione più efficaci per una piccola o media impresa. Ogni volume è corredato di un software con le esercitazioni pratiche dei problemi e dei modelli suggeriti dal testo.

cod. 563.40

Paolo Pratali

Progettare il profitto

Tomo 3° : Previsioni, simulazioni e pianificazioni di gestione

Un opera in tre tomi (divisibili) che illustra i modelli di gestione più efficaci per una piccola o media impresa. Ogni volume è corredato di un software con le esercitazioni pratiche dei problemi e dei modelli suggeriti dal testo.

cod. 563.41

Franco Caldera, Marco Coletti

La "Compagnia virtuale"

Modello di simulazione per le imprese di assicurazione

Il volume illustra l'applicazione di un modello di simulazione nell'ambito del settore assicurativo. Gli autori analizzano i processi esterni e interni che condizionano l'attività e i risultati di una Compagnia di assicurazione, ne individuano le reciproche interdipendenze e i legami di causa/effetto.

cod. 563.48

Francesco Deluca, Davide Manna

Passaporto per l'estero

Guida rapida alle agevolazioni per realizzare joint-ventures all'estero e/o esportare

Una guida per imprenditori e funzionari di banca.

cod. 563.47

Una guida per: commercialisti, avvocati, ingegneri, medici, architetti, designer... Viene incontro alle domande di chi, professionista, vuole impostare la sua attività e guidare la strategia del suo studio in accordo alle esigenze del cliente e alla qualità.

cod. 561.167

Antonio Foglio

Marketing globale e mercato 2000

Prodotti, alleanze, strategie per il mercato globale

Un imperativo per le aziende italiane (grandi e piccole). Un piano per perseguirlo!

cod. 562.33