Journal title RISORSA UOMO
Author/s Lucia Giossi, Antonella Sada, Alberto Crescentini, Mara Giani
Publishing Year 1994 Issue 2003/1
Language Italian Pages 16 P. File size 78 KB
DOI
DOI is like a bar code for intellectual property: to have more infomation
click here
Below, you can see the article first page
If you want to buy this article in PDF format, you can do it, following the instructions to buy download credits
FrancoAngeli is member of Publishers International Linking Association, Inc (PILA), a not-for-profit association which run the CrossRef service enabling links to and from online scholarly content.
Sempre più spesso si discute del problema della sicurezza. La sicurezza è attualmente un tema continuamente e costantemente presente tanto nell’ambito lavorativo quanto nella vita quotidiana. La presente ricerca si propone di verificare come si modifichi la cultura della sicurezza in rapporto all’età e al sesso, passando da una dimensione esterna a una dimensione interna. Queste dimensioni sono state indagate attraverso due strumenti: un questionario sulla percezione della sicurezza interna/esterna e la scala di Rotter sul locus of control. I due questionari sono stati somministrati a 110 soggetti al fine di verificare quale sia la cultura della sicurezza.
Lucia Giossi, Antonella Sada, Alberto Crescentini, Mara Giani, Verso una dimensione interna della percezione della sicurezza in "RISORSA UOMO " 1/2003, pp , DOI: