Am / La prima collana di management in Italia

Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...

La ricerca ha estratto dal catalogo 820 titoli

Dall'auto alla gestione del risparmio: attraverso l'esame dei casi aziendali più interessanti, un quadro dei vistosi fenomeni che l'informatica sta producendo.

cod. 100.465

Donald A. Marchand

L'informazione, la nuova arma competitiva

Come creare valore di business con l'informazione e le reti informatiche

Un libro scritto specificatamente per gli imprenditori e i manager. Nato da una esperienza diretta di corsi e seminari, consulenza e lavoro di ricerca svolto per aziende leader per sviluppare le loro capacità d'usare e gestire informazione per creare valore nel business.

cod. 100.462

Serena Cascioli

L'assistenza agli anziani

Il processo di programmazione e gli strumenti manageriali a supporto

Come impostare un corretto processo di programmazione ed i relativi strumenti manageriali: dalla realizzazione degli interventi, al controllo dei risultati perseguiti. Un testo per quanti (negli assessorati alla sanità, Asl, enti locali, associazioni no profit) debbono elaborare piani per l'assistenza sanitaria agli anziani.

cod. 100.460

Una guida didattica, ricca di esempi, casi ed esperienze reali, per adottare (e adattare) anche nel non profit le migliori pratiche del marketing. In appendice la Carta della Donazione e la connessa Guida all'autovalutazione.

cod. 100.452

Sergio Cherubini, Marco Canigiani

Campioni e co-marketing sportivo

Come è possibile sviluppare strategie di co-marketing sportivo in cui siano presenti in modo significativo i campioni, attuali o passati, degli sport più amati dalla popolazione. Le esperienze della Juventus F.C., della Lega Pallavolo, di Hidetoshi Nakata, ma anche della Pepsi Cola, della Tally, della Gazzetta dello Sport, di Tele+, e di altre aziende che hanno scelto di collaborare con grandi campioni dello sport, quali Del Piero, Totti, Biaggi, Lucchetta, Fisichella, Inzaghi, Maldini e tanti altri.

cod. 100.449

Bruno Pagamici

Le agevolazioni finanziarie per lo sviluppo delle imprese

Come ottenere gli incentivi della Legge 488/92: 500 risposte ai problemi applicativi della norma

Può la mancata crescita programmata dell'impresa provocare la revoca delle agevolazioni della legge 488/92? Cosa accade quando l'unità produttiva insiste su due comuni di cui uno non agevolabile? Il volume risponde all'esigenza di risolvere questi e centinaia di altri dubbi interpretativi della normativa.

cod. 100.447

Patrizia de Luca, Donata Vianelli

Il marketing nel punto vendita

Strumenti di gestione della densità e dell'affollamento

Un volume espressamente indirizzato a studiosi e a studenti di marketing della distribuzione di università e business school, nonché a coloro che operano nel settore del commercio al dettaglio.

cod. 100.444

Angelo Manaresi

I programmi fedeltà

Creare vantaggio competitivo nel marketing dei beni di consumo

Un'analisi teorico-pratica dei programmi fedeltà che si sono diffusi negli ultimi 10 anni a macchia d'olio in molti ambiti competitivi, dal trasporto aereo alle telecomunicazioni, dalle carte di credito alla distribuzione commerciale. Analisi empiriche e considerazioni manageriali sulle motivazioni, sui fraintendimenti, sulle aspettative, sulle modalità di gestione e sulle effettive potenzialità dei dati così raccolti.

cod. 100.445

Odoardo Guerrieri Gonzaga, Renzo Spezia

La soluzione informatica quadrifoglio per la gestione dell'impresa agricola

Riferimenti, consuntivazione, magazzini e rendicontazioni

I suggerimenti utili alla impostazione del software Quadrifoglio nelle aziende agricole, zootecniche o agroindustriali (con istruzioni, videate ed esempi che aiutano anche chi ha una preparazione limitata sull'uso del computer). Con Cd-Rom Demo.

cod. 100.431

Alberto Drei, Riccardo Varriale

Micromarketing

Una guida all'azione

Micromarketing significa un modo organizzativo e individuale nuovo per vendere. Le aree chiave da presidiare sono la gestione del rapporto con il cliente, il prospecting e la capacità di costruire offerte di valore, non più solo l'abilità in trattativa e l'organizzazione del giro visite! I nuovi obiettivi sono penetrazione e margini, non più solo volumi e fatturato!

cod. 100.417