![](https://francoangeli.azureedge.net/fa-libri-copertine/100/100_465.jpg)
Dall'auto alla gestione del risparmio: attraverso l'esame dei casi aziendali più interessanti, un quadro dei vistosi fenomeni che l'informatica sta producendo.
cod. 100.465
Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...
La ricerca ha estratto dal catalogo 820 titoli
Dall'auto alla gestione del risparmio: attraverso l'esame dei casi aziendali più interessanti, un quadro dei vistosi fenomeni che l'informatica sta producendo.
cod. 100.465
Come creare valore di business con l'informazione e le reti informatiche
Un libro scritto specificatamente per gli imprenditori e i manager. Nato da una esperienza diretta di corsi e seminari, consulenza e lavoro di ricerca svolto per aziende leader per sviluppare le loro capacità d'usare e gestire informazione per creare valore nel business.
cod. 100.462
Il processo di programmazione e gli strumenti manageriali a supporto
Come impostare un corretto processo di programmazione ed i relativi strumenti manageriali: dalla realizzazione degli interventi, al controllo dei risultati perseguiti. Un testo per quanti (negli assessorati alla sanità, Asl, enti locali, associazioni no profit) debbono elaborare piani per l'assistenza sanitaria agli anziani.
cod. 100.460
Una guida didattica, ricca di esempi, casi ed esperienze reali, per adottare (e adattare) anche nel non profit le migliori pratiche del marketing. In appendice la Carta della Donazione e la connessa Guida all'autovalutazione.
cod. 100.452
Come è possibile sviluppare strategie di co-marketing sportivo in cui siano presenti in modo significativo i campioni, attuali o passati, degli sport più amati dalla popolazione. Le esperienze della Juventus F.C., della Lega Pallavolo, di Hidetoshi Nakata, ma anche della Pepsi Cola, della Tally, della Gazzetta dello Sport, di Tele+, e di altre aziende che hanno scelto di collaborare con grandi campioni dello sport, quali Del Piero, Totti, Biaggi, Lucchetta, Fisichella, Inzaghi, Maldini e tanti altri.
cod. 100.449
Come ottenere gli incentivi della Legge 488/92: 500 risposte ai problemi applicativi della norma
Può la mancata crescita programmata dell'impresa provocare la revoca delle agevolazioni della legge 488/92? Cosa accade quando l'unità produttiva insiste su due comuni di cui uno non agevolabile? Il volume risponde all'esigenza di risolvere questi e centinaia di altri dubbi interpretativi della normativa.
cod. 100.447
Strumenti di gestione della densità e dell'affollamento
Un volume espressamente indirizzato a studiosi e a studenti di marketing della distribuzione di università e business school, nonché a coloro che operano nel settore del commercio al dettaglio.
cod. 100.444
Creare vantaggio competitivo nel marketing dei beni di consumo
Un'analisi teorico-pratica dei programmi fedeltà che si sono diffusi negli ultimi 10 anni a macchia d'olio in molti ambiti competitivi, dal trasporto aereo alle telecomunicazioni, dalle carte di credito alla distribuzione commerciale. Analisi empiriche e considerazioni manageriali sulle motivazioni, sui fraintendimenti, sulle aspettative, sulle modalità di gestione e sulle effettive potenzialità dei dati così raccolti.
cod. 100.445
Riferimenti, consuntivazione, magazzini e rendicontazioni
I suggerimenti utili alla impostazione del software Quadrifoglio nelle aziende agricole, zootecniche o agroindustriali (con istruzioni, videate ed esempi che aiutano anche chi ha una preparazione limitata sull'uso del computer). Con Cd-Rom Demo.
cod. 100.431
Una guida all'azione
Micromarketing significa un modo organizzativo e individuale nuovo per vendere. Le aree chiave da presidiare sono la gestione del rapporto con il cliente, il prospecting e la capacità di costruire offerte di valore, non più solo l'abilità in trattativa e l'organizzazione del giro visite! I nuovi obiettivi sono penetrazione e margini, non più solo volumi e fatturato!
cod. 100.417