Formazione permanente

La ricerca ha estratto dal catalogo 473 titoli

Questo testo propone un percorso di avvicinamento alla pratica del coaching come evoluzione naturale di un modello sempre più utilizzato nelle aziende di oggi. Uno strumento indispensabile a chiunque sia interessato a questo argomento, primi tra tutti i manager, ma anche coloro che hanno deciso di investire e valorizzare il proprio talento attraverso un programma di miglioramento strutturato ed efficace.

cod. 561.265

Guido Weiller

La gestione per la Qualità nell'azienda medio-piccola

Applicazione pratica delle Norme ISO 9000:2000

Una guida preziosa per quanti siano impegnati a "portare in qualità" un’azienda medio-piccola. Utilissima anche a coloro che hanno già vissuto l’esperienza di "portare in qualità" l’azienda, sulla base delle Norme 1994, e dovranno adeguarla ai nuovi princìpi ed alla nuova dinamica delle Norme 2000.

cod. 561.239

Filippo La Noce

E - learning.

La nuova frontiera della formazione

Per la prima volta descritte metodologie e tecnologie dell'e-learning.

cod. 561.236

Nell'ambito della revisione delle norme della serie ISO 9000, l'ISO 9001 è quella che ha polarizzato maggiormente l'attenzione delle organizzazioni dotate di un sistema qualità, sia esso certificato o no. Questo libro ha lo scopo di trattare proprio gli aspetti pratici dell'applicazione della nuova norma.

cod. 561.235

Mario Grasso, Danilo Verga

Glossario di marketing e comunicazione

Le parole della new economy, del net marketing e della web communication che ogni manager deve conoscere

Internet sta cambiando non solo i Principi ma anche le Parole utilizzate dal marketing e dalla comunicazione. Questo glossario raccoglie le parole della new economy, del net marketing e della web communication, parole che ogni manager deve conoscere.

cod. 562.87

Carlo Mari

Problemi di marketing.

Applicazioni analitiche per l'apprendimento del marketing

Quali sono i problemi di marketing più comuni? Come si analizzano le situazioni di marketing? Come si formulano le decisioni di marketing? A queste e ad altre domande, in cui si imbattono gli studenti dei corsi di marketing, risponde questo testo attraverso un insieme coerente di materiali didattici.

cod. 562.85

Dennis J. Kravetz

La rivoluzione delle risorse umane

Guida ai nuovi metodi di organizzazione, di supervisione e di direzione partecipativa

Il libro più importante degli ultimi anni nell'area delle politiche per il personale.

cod. 561.52

Un libro pratico, un vero manuale dell'animatore di riunioni commerciali. Tutto quanto occorre perchè una riunione commerciale abbia successo: le tecniche d'animazione per renderle vive e dinamiche; la preparazione di un discorso; gli sketch; l'impiego di videocassette...Per ogni argomento troverete: check lists complete, sintesi dei punti chiave, aspetti da approfondire, errori da evitare...

cod. 563.32

Paolo Zanenga, Angelo Amaglio

Activity Based Management

Come realizzare un sistema avanzato di governo dell'impresa

Il primo volume sul nuovo rivoluzionario approccio al controllo della gestione aziendale che spiega finalmente il COME FARE! Come si costruisce e introduce nella prassi quotidiana dell'azienda un sistema basato sulle attività? Quali sono le condizioni per il successo e quali le cause di possibili fallimenti dei relativi progetti?

cod. 562.60

David Mckenzie Bell

Come assicurare il ritorno dei clienti

Vendite, reclami, uso del telefono, comunicazione e marketing. Una guida per le piccole imprese

In una guida praticissima, tutti gli strumenti e le tecniche per fidelizzare la clientela (e garantirsi i clienti per la vita)! Un testo agile, che consente di mettere subito in pratica i suggerimenti che fornisce.

cod. 562.65