Libri di New marketing, web marketing

La ricerca ha estratto dal catalogo 124 titoli

Alessandro Prunesti

Enterprise 2.0.

Modelli organizzativi e gestione dei social media per l'innovazione in azienda

Immaginiamo spazi di lavoro condivisi, community aziendali, ambienti digitali all’interno dei quali generare attività collaborative in grado di generare benefici reciproci per i dipendenti delle aziende, i clienti, i fornitori e i partner commerciali. Questa guida descrive le più avanzate strategie di creazione e gestione dei sistemi di Enterprise 2.0 (vale a dire capaci di avvalersi delle nuove tecnologie collaborative). È il primo volume che riporta esempi applicativi attuati in Italia: sia nelle grandi aziende che nelle PMI.

cod. 1065.57

Cristina Mariani

Comunicazione low cost.

Dal biglietto da visita al web

Idee facili, praticabili e a basso costo per: tenere rapporti con la stampa; creare da sé il sito web; gestire blog e forum per comunicare con i clienti. Questo libro è il seguito ideale del fortunato Marketing low cost , e si rivolge soprattutto alle piccole, medie e micro imprese.

cod. 109.16

Jerry R. Wilson

Marketing passaparola

Come attuare un programma sistematico e far vendere i vostri clienti per voi

Uno dei più noti maghi del marketing insegna come ottenere quello che tutti gli imprenditori e i dirigenti hanno sempre sognato: far sì che i clienti stessi vendano per voi! Un testo fondamentale per dirigenti marketing e vendite di aziende piccole, medie e grandi, nell’industria, nei servizi, nel commercio al dettaglio, così come per gli studi professionali.

cod. 1065.35

L’apporto delle attività di marketing, in termini di efficienza economica, per le aziende che utilizzano internet per le proprie attività commerciali. Con le tecnologie multimediali, il marketing è coinvolto nelle sue diverse componenti: comunicazione, prodotto, mercati, modalità di ricerca, management… È quindi fondamentale approfondire gli aspetti di internet marketing che maggiormente influenzano la strategia e l’operatività aziendale.

cod. 365.718

Cosimo Accoto

Misurare le audience in internet.

Teorie, tecniche e metriche per la misurazione degli utenti in rete

Il primo manuale, (analitico, dettagliato e completo) che offre un inquadramento sistematico, teorico e operativo, del problema della misurazione delle audience sul web. Uno strumento che riuscirà utile a tutti i protagonisti delle nuove comunicazioni digitali in rete: web marketing manager e responsabili delle strategie commerciali in rete, imprese e produttori di contenuti online, professionisti dell’industria informatica e delle telecomunicazioni, centri media e concessionarie di internet advertising ...

cod. 1255.7

Pietro Rutelli

L'impresa intangibile

Marketing, comunicazione e internet

Solo un’organizzazione coinvolgente, integrata e interdisciplinare consente di trasfigurare i prodotti in brand, i servizi in relazione, il profitto in valori culturali.

cod. 639.41

Arianna Di Vittorio

Il prezzo nell'era di Internet

L'evoluzione del prezzo nel mercato on line

Un punto di riferimento per costruire strategie di prezzo in connessione con lo sviluppo dei nuovi mercati virtuali, nuove forme di vantaggio competitivo e nuove forme di relazione con la clientela, sempre più personalizzate.

cod. 100.549