I suggerimenti per gestire al meglio la presenza nelle fiere, ridurne i costi, ricavarne il massimo dei vantaggi!
cod. 100.248
Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...
La ricerca ha estratto dal catalogo 822 titoli
I suggerimenti per gestire al meglio la presenza nelle fiere, ridurne i costi, ricavarne il massimo dei vantaggi!
cod. 100.248
I problemi e le soluzioni pratiche, adottabili con un semplice pc. Un volume prezioso sia per gli amministrativi che per i tecnici.
cod. 100.201
Approccio metodologico per la gestione dei dati della Centrale dei bilanci
Un manuale per analizzare i bilanci d'esercizio secondo gli standard previsti dalla Centrale dei Bilanci. Uno strumento indispensabile per analisti finanziari, imprenditori, funzionari di banca.
cod. 100.211
Guida alla scelta e all'applicazione dei sistemi nella realtà aziendale
La logica MRP e MPCS costituisce la risposta occidentale alla filosofia orientale della gestione della produzione. Con questo volume potrete avere una descrizione di cosa sono i pacchetti applicativi che consentono: una corretta gestione degli ordini di lavoro, controllo dei processi produttivi, delle scorte e dei costi.
cod. 100.303
Manuale pratico ad uso dei dirigenti e dei funzionari amministrativi.
cod. 100.55
La metodologia del Project Financing illustrata secondo un approccio multidisciplinare. Un libro prezioso per dirigenti finanziari, dirigenti di banca, responsabili grandi progetti (privati e pubblici), imprese di costruzioni.
cod. 100.304
Come creare e utilizzare "l'identità di marca" per commercializzare, reclamizzare e vendere i prodotti della tecnologia
Spiega con precisione che cos'è una marca e come la si utilizza. Apprenderete che l'applicazione d'una politica di marca per il vostro prodotto/servizio può far aumentare incredibilimente il valore che ne viene percepito. Saprete dove poter applicare i medesimi principi del branding dei beni di consumo e dove invece si presentano diversità nel caso di prodotti tecnologici.
cod. 100.310
Strategie e tecniche degli scambi in compensazione
Una guida completa: le compensazioni commerciali, le compensazioni industriali, le compensazioni finanziarie, le tecniche e strategie compensative (ricerca del partner, valutazione del prodotto offerto in compensazione, negoziazione della compensazione, costing della compensazione, aspetti contrattuali, collocazione del prodotto compensativo, ecc.).
cod. 100.309
Guida pratica per imprenditori, dirigenti, studenti
Una guida agevole sia alla stesura sia all'interpretazione del bilancio. Un'attenta analisi di tutta la normativa che occorre conoscere (codice civile, fiscale, nota integrativa...) per impostare un bilancio corretto. Illustra i criteri operativi per impostare un documento che risulti intelligibile e veritiero. Numerose esemplificazioni chiariscono l'osservanza delle specifiche.
cod. 100.312
Scegliere e gestire le alleanze vincenti
Uno strumento conoscitivo ed operativo per la formulazione di alleanze strategiche (associazionismo, consorzi, franchising, joint ventures, trasferimenti di tenologia, Geie, programmi comunitari mirati a supportare alleanze in vari mercati, corporate venturing, investimenti finanziari, fusioni di imprese, ecc.).
cod. 100.313