Am / La prima collana di management in Italia

Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...

La ricerca ha estratto dal catalogo 820 titoli

Marketing Improvement Ltd.

Programmatore Vendite

50 schede per una direzione vendite sistematica

50 Moduli da usare e fotocopiare liberamente per risolvere i casi più svariati: valutare i clienti, i venditori, la concorrenza, gli obiettivi di vendita. Una Guida spiega come utilizzare i moduli.

cod. 100.262

Vittorio Anfossi

Il controllo delle vendite

Una guida sicura per risolvere i problemi della pratica quotidiana: quali dati rilevare, come elaborarli, quali indici predisporre, come controllare il raggiungimento degli obiettivi, come preparare i rapporti...

cod. 100.70

Victor P. Buell

Manuale di marketing

L'unico manuale di marketing attento soprattutto ai problemi di organizzazione: gli obiettivi e il ruolo in azienda dei dirigenti marketing, i rapporti con le altre funzioni aziendali, gli strumenti di controllo…

cod. 100.78

Fernando Metelli

Financial Risk Management

L'utilizzo degli strumenti fuori bilancio per la gestione dei rischi di tesoreria

Il testo approfondisce ed illustra con efficacia gli strumenti e le strategie realizzabili con i prodotti finanziari cosiddetti "fuori bilancio". Offre, inoltre, considerazioni di ordine metodologico ed organizzativo sulla moderna funzione di tesoreria.

cod. 100.265

Erling S. Andersen, Giangiacomo Casonato

Leadership, innovazione, risultati

Il GMPO ovvero come gestire il progetto mirando agli obiettivi

Un autentico breviario per il project manager di successo e per l'alta direzione innovativa. Una guida per pianificare, coordinare e controllare i gruppi di progetto verso i risultati attesi.

cod. 100.258

Carlo A. Ferandini, Emanuele M. Gabbini

L'analisi del bilancio

Come si legge un bilancio, come si usano gli indici, quali sono i vincoli di natura fiscale...Una guida di grande chiarezza anche per i non esperti. Arricchita da un caso concreto: i bilanci relativi a tre esercizi di un'azienda industriale italiana analizzati e commentati.

cod. 100.144

Antonio Foglio

La "grande distribuzione" europea

Mercati, sistemi distributivi e strategie di marketing per il "made in Italy"

Una guida utilissima: paese per paese com'è organizzata la grande distribuzione, le tecniche d'acquisto praticate dalle centrali, gli indirizzi, come fare per prendere contatti... e molto altro ancora!

cod. 100.161

Mauro Flego

La fabbrica flessibile

Controllo automazione integrazione

Un contributo di eccezionale chiarezza per quanti vogliano sfruttare le opportunità della produzione flessibile; approfondisce (con l'aiuto di numerosissimi esempi) tutti i problemi del controllo numerico, delle macchine in un sistema integrato, dell'organnizzazione e della pianificazione delle azioni...

cod. 100.250

Vincent Laboucheix

Trattato della qualità totale

Le nuove regole di management degli anni '90

Un autentico trattato della qualità totale! 30 grandi specialisti francesi offrono un quadro completo delle competenze richieste per il successo in azienda di un programma di qualità totale.

cod. 100.252