cod. 100.120
Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...
La ricerca ha estratto dal catalogo 822 titoli
cod. 100.120
Vol. I: pianificazione e controllo
Il primo (di due) volumi nel quale le tematiche del project management sono affrontate tutte insieme coniugando teoria e suggerimenti operativi.
cod. 100.540
Un manuale analitico su tutti gli aspetti della contabilità dei costi. Completezza, originalità e chiarezza ne hanno fatto un volume tradotto in tutto il mondo.
cod. 100.71
Guida all'esame di certificazione PMP® e CAPM® . Nuova edizione aggiornata agli standard del PMBOK® Guide Sixth Edition
La nuova edizione aggiornata agli standard del PMBOK® Guide Sixth Edition: un testo unico in Italia e di grande importanza per prepararsi con competenza alle prestigiose certificazioni del PMI, la PMP® (Project Management Professional) e la CAPM® (Certified Associate in Project Management). Un supporto organico allo studio e agli approfondimenti richiesti per superare agevolmente gli esami e per ampliare le proprie competenze di gestione progetti.
cod. 100.750.1
Tecniche e metodi operativi per condurre il colloquio valutativo tra capo e collaboratore
Un volume rivolto a tutti coloro che, dirigenti, quadri e capi intermedi hanno la responsabilità di gestire e di valutare team di collaboratori. Affronta nel dettaglio tutte le singole fasi del colloquio. Propone specifiche schede valutative da redigere e formalizzare, schemi pratici, una check list e le risposte alle più frequenti domande che lo stesso capo può porsi nei confronti della propria attività di valutatore.
cod. 100.592
Strategie e tattiche per la riduzione dei costi totali d'acquisto
Un prezioso manuale di riferimento per Direttori Acquisti, Direttori Generali e Amministratori Delegati che vogliano riorganizzare strategicamente la funzione Acquisti per renderla un centro di profitto generatore di vantaggio competitivo per l’azienda.
cod. 100.539
La strategia di vendita e di trade marketing
Un completo approccio di trade marketing (il prodotto ottimale, il prezzo remunerativo, la distribuzione efficace, la comunicazione mirata, la promozione convincente) e tutti gli elementi per una politica di vendita vincente (ciclo e piano di vendita, personal selling, sales management, offerta, evasione d'ordine, aspetti logistici, promozione delle vendite, ecc.).
cod. 100.321
La diversità radicale nel DNA delle imprese migliori
Il libro rivela che esiste un DNA segreto, comune a tutte le imprese familiari di successo. Si tratta delle dieci caratteristiche che distinguono le imprese eccezionali da quelle solide, le migliori da quelle brave.
cod. 100.855
Modelli gestionali standard e guida pratica per il project manager e per il PMO aziendale, in linea con il PMBOK® Guide
Una guida pratica all’impostazione di un sistema documentale a uso dei project manager e del Project Management Office (PMO). Il testo è allineato con gli standard del PMI, l’ente che sostiene e certifica a livello internazionale la professione dei project manager.
cod. 100.787
Comunicazione oltre le barriere culturali. Dalle relazioni interne sino alle trattative internazionali
Fare business in un contesto internazionale richiede la capacità di negoziare all’interno di culture diverse. Questo libro spiega come sviluppare la capacità di comunicare oltre le barriere culturali.
cod. 100.595