Esperienze e strategie per uscire dalla crisi previdenziale
cod. 365.206
La ricerca ha estratto dal catalogo 1336 titoli
Esperienze e strategie per uscire dalla crisi previdenziale
cod. 365.206
Rapporto 2009
Il sesto Rapporto sull’immigrazione aggiorna l’analisi sulla presenza straniera nel territorio veneto, esponendo i primi dati disponibili sull’impatto della crisi economica sulla popolazione immigrata presente e sulla dinamica dei flussi. Vengono presentati inoltre i dati più recenti sugli aspetti demografici e sulla partecipazione al mercato del lavoro e al sistema di istruzione.
cod. 365.722
Rapporto 2008
Il 5° rapporto dell’Osservatorio sull’immigrazione della Regione Veneto analizza le dimensioni e le caratteristiche della presenza crescente di immigrati nel contesto regionale. Sulla base di una ricca documentazione statistica si esplorano i fattori all’origine dell’attrazione di nuovi migranti, gli effetti della complessa regolazione degli accessi, i problemi di integrazione, il potenziale di competitività e di internazionalizzazione implicito nello sviluppo di un’imprenditoria di origine straniera.
cod. 365.609
Dati demografici, dinamiche del lavoro, inserimento sociale. Rapporto 2006
cod. 365.511
Dati demografici, dinamiche del lavoro, inserimento sociale. Rapporto 2005
cod. 365.451
How Teamwork Sparks Innovation in Opera House
Creativity is neither a magical phenomenon nor is it merely generated by individuals endowed with flair and vision. This book aims to offer a new perspective, particularly addressing the issue from an organizational standpoint. How is innovation generated in a workplace during a creative process in the cultural industries? After analysing theories on creativity and reviewing the relevant literature, the book evaluates a specific case from an organizational perspective: the Teatro dell’Opera di Roma, which serves as an emblem for all cultural and creative industries.
cod. 365.1327
Un'analisi organizzativa dei distretti evoluti
Nell’era della competizione globale e della crisi produttiva italiana, i distretti rimangono un modello valido di organizzazione economica delle attività delle imprese, a condizione di assorbire i valori decisivi della cultura e della creatività. Il volume analizza l’identità dei neodistretti industriali e le relative politiche nell’esperienza italiana, e presenta il caso del Distretto Puglia Creativa, unico distretto produttivo della creatività riconosciuto con legge regionale.
cod. 365.1047
Spunti di riflessione in una prospettiva multidisciplinare
cod. 365.358
cod. 365.503
cod. 365.272