Guida al trattamento degli errori e delle difficoltà di lettura in "cattivi" lettori
cod. 1305.23
La ricerca ha estratto dal catalogo 294 titoli
Guida al trattamento degli errori e delle difficoltà di lettura in "cattivi" lettori
cod. 1305.23
La riabilitazione visiva è un settore giovane tra gli interventi destinati a persone portatrici di minorazioni, ma in pochi decenni si sono enormemente ampliate le conoscenze e gli interventi riabilitativi mirati ed efficaci. Il manuale si propone di offrire a tutte le figure professionali impegnate nella riabilitazione visiva indicazioni preziose per la loro attività quotidiana.
cod. 1305.110
Un modello comunicativo per il trattamento penitenziario
Un originale metodo di intervento trattamentale – pensato in particolare per la realtà carceraria, ma adatto anche ad altre situazioni che presentino costrizioni della libertà – per favorire processi di responsabilizzazione e cambiamento.
cod. 1305.106
Metodologie strutturali, professionali e individuali
cod. 1305.31
La tecnica proiettiva di Hans Zulliger nella diagnosi di personalità. Caratteristiche, dati normativi e applicazioni
Lo Zulliger Test è ampiamente utilizzato per le diagnosi di personalità negli ambiti di applicazione scolastico, di orientamento, clinico, organizzativo, militare, di counselling e giuridico. L’obiettivo di questo libro è fornire ai professionisti (psicologi e psichiatri) le conoscenze necessarie al suo corretto uso.
cod. 1305.98
Con schede cliniche di oltre 70 casi
Il risultato di una lunga esperienza clinica e professionale, dedicata allo studio del comportamento sessuale umano in tutte le sue manifestazioni: precise definizioni dei vari profili clinici e delle varie disfunzioni, nuovi quadri clinici di riferimento, una settantina di schede cliniche e di profili psico-comportamentali, una scelta accurata di casi di serial killer tratti dai lavori di autorevoli studiosi.
cod. 1305.88
Un'esperienza critica per colmare il divario tra formazione teorica e pratica clinica. Con la collaborazione dei colleghi del Laboratorio 2006-2007
La riflessione sulle dinamiche della relazione terapeutica, in una cornice teorica cognitivo-evoluzionista integrata. L’integrazione è rappresentata dall’incontro tra teoria cognitiva dei sistemi motivazionali, modello intersoggettivo e conoscenza delle dinamiche di gruppo, elementi con i quali i curatori del manuale si cimentano quotidianamente nella loro attività clinica, didattica e di ricerca.
cod. 1305.79
Segni, tracce, disegni per ascoltare i sentimenti dei bambini
cod. 1305.84
cod. 1305.73
Specifiche progettuali per l'ambiente terapeutico
cod. 1305.55