Il malato, la famiglia, gli interventi possibili: come uscire dal "tunnel"
cod. 1411.4
Manuali per capire ed affrontare consapevolmente i problemi più o meno gravi della
vita quotidiana.
Scritti in modo chiaro, forniscono le basi indispensabili per comprendere il problema
in tutti i suoi risvolti, per poterlo controllare e quindi risolvere.
Una collana di libri seri, aggiornati, scritti dai maggiori esperti italiani e stranieri.
La ricerca ha estratto dal catalogo 111 titoli
Il malato, la famiglia, gli interventi possibili: come uscire dal "tunnel"
cod. 1411.4
Prevenire e curare i traumi da infortunistica domestica, stradale, lavorativa, sportiva e del fai da te
cod. 1411.22
Tecniche estetiche per restare giovani
cod. 1411.16
Lo stalking: comprendere e riconoscere il fenomeno attraverso il racconto di storie vere
La relazione di coppia è il luogo dove possono incontrarsi aspettative, ideali e progetti, ma anche il luogo dove possono incastrarsi patologie. È il territorio dove emerge l’arroganza di voler vincere a tutti i costi, l’hybris dell’antichità, il voler ottenere ciò che si vuole, anche se l’altro non vuole. È l’arroganza di chi non può permettersi di ricevere un rifiuto. Un libro per chiunque voglia andare al di là dello stalking come fenomeno mediatico, e voglia capire davvero.
cod. 1411.85
Un approccio nutrizionale per il colon irritabile e i disturbi gastrointestinali funzionali
Gli autori di questo volume hanno voluto dare una spiegazione scientifica della dieta a basso contenuto di FODMAP, associandola agli effetti benefici della Dieta mediterranea. Nel volume vengono indicate le modalità con cui seguire la dieta FODMAP, consentendo al lettore-paziente di gestirsi in autonomia con l’aiuto di tabelle contenenti gli alimenti consentiti e quelli da evitare e svariate ricette – aperitivi, primi, secondi, contorni e dolci –, così da rendere più semplice l’adesione a questa dieta.
cod. 1411.100
Strumenti e risorse per l'inserimento lavorativo di disabili
Il testo indaga la relazione “disabili-mondo del lavoro” dal punto di vista del valore della risorsa, e quindi del valore della persona. Gli autori hanno ascoltato i diversamente abili e le loro famiglie per raccogliere l’esperienza di un vivere quotidiano, dei principali problemi che si incontrano e che esigono una risposta: come valutare le proprie competenze, come proporsi alle aziende, come facilitare l’inserimento.
cod. 1411.50
Affrontare e trasformare il dolore di un lutto pre e perinatale
Il trauma specifico delle maternità interrotte, dei nodi che lo compongono e dei modi per “trasformare il veleno in medicina”. Una lettura piena di vita, piena d’amore.
cod. 1411.75
Superare le crisi con la collaborazione reciproca e i gruppi di auto-aiuto
cod. 1411.3
L'attesa dell'adozione da parte dei figli
Cosa sappiamo sulla preparazione dei minori in attesa di adozione in Italia e nel mondo? Quali agenzie se ne dovrebbero occupare? Quali sono le prassi attuate? Grazie anche al contributo di esperti, genitori e figli, questo libro offre spunti di riflessione e tenta di rispondere a queste e altre domande.
cod. 1411.112
Come migliorare le abilità mentali
Un decalogo delle buone regole anti-aging per il cervello a tutte le età. Con un linguaggio semplice e chiaro, questo libro illustra i comportamenti più adeguati non solo per arrestare il declino cognitivo, ma anche per potenziare le prestazioni del cervello e garantire una mente agile e flessibile. Invecchiare bene si può: perché non provarci?
cod. 1411.109