Un modello nuovo di programma respiro per persone con autismo
cod. 1411.40
Manuali per capire ed affrontare consapevolmente i problemi più o meno gravi della
vita quotidiana.
Scritti in modo chiaro, forniscono le basi indispensabili per comprendere il problema
in tutti i suoi risvolti, per poterlo controllare e quindi risolvere.
Una collana di libri seri, aggiornati, scritti dai maggiori esperti italiani e stranieri.
La ricerca ha estratto dal catalogo 111 titoli
Un modello nuovo di programma respiro per persone con autismo
cod. 1411.40
Conoscerlo per prevenirlo: le risposte degli esperti
cod. 1411.36
Lasciarlo crescere accompagnandolo nel mondo degli adulti
cod. 1411.42
Esplorarne i confini per riconoscerla e affrontarla
La depressione ti annienta. Non è una patologia come tutte le altre. È una malattia della mente e dell’anima che, a cascata, innesca sentimenti di colpa, di inadeguatezza, di incapacità a reagire agli stimoli esterni. Ma superarla è possibile. La premessa però è che bisogna conoscerla e capirla per affrontarla al meglio. Questa pubblicazione contiene tutti gli strumenti necessari per comprendere una patologia così complessa e dalle innumerevoli sfaccettature.
cod. 1411.102
Il testo, senza mettere in discussione le normali misure adottate per contrastare i tumori, spiega come queste possano essere proficuamente integrate e potenziate. Un libro che può davvero aiutare, semplice e consultabile da chiunque, ma al tempo stesso documentato e argomentato.
cod. 1411.58
Un approccio positivo all'autismo come sostegno alle famiglie
Questo libro è stato scritto da Chiara, mamma di Silvia, una bambina autistica ad alto funzionamento con intelligenza visiva e pensiero in immagini, per dare una speranza e qualche suggerimento a coloro che si trovano ad affrontare un percorso con una persona autistica. Con esempi pratici e un pizzico di ironia l’autrice spiega che la vita con un autistico ha lati assolutamente positivi, senza negare la drammaticità di certi momenti.
cod. 1411.89
Guida alla relazione d'aiuto
cod. 1411.48
Sapere millenario e insegnamento originale
Le conversazioni sulla macrobiotica sono una modalità originale di proporre l’insegnamento della macrobiotica e dei suoi elementi fondanti. L’insieme di tutte le conversazioni prende la forma di una vera e propria collezione del sapere tradizionale della macrobiotica. Un piccolo volume da consultare ogni volta che se ne avverte il bisogno per il proprio benessere.
cod. 1411.98
La via dimenticata per la salute e la felicità. Il metodo originale di George Ohsawa
Se vogliamo ritrovare la via della salute e della felicità dobbiamo partire dal cibo. Georges Ohsawa dimostra che la macrobiotica è la base dimenticata, per questo nuova, della pace, della salute e della felicità. Una via che deve essere ritrovata in tutta la sua freschezza e straordinario potenziale.
cod. 1411.70
cod. 1411.14