Cannabis, ecstasy, cocaina, eroina e "nuove droghe". Guida pratica per familiari, volontari, insegnanti, operatori e consumatori
cod. 1411.12
Manuali per capire ed affrontare consapevolmente i problemi più o meno gravi della
vita quotidiana.
Scritti in modo chiaro, forniscono le basi indispensabili per comprendere il problema
in tutti i suoi risvolti, per poterlo controllare e quindi risolvere.
Una collana di libri seri, aggiornati, scritti dai maggiori esperti italiani e stranieri.
La ricerca ha estratto dal catalogo 111 titoli
Cannabis, ecstasy, cocaina, eroina e "nuove droghe". Guida pratica per familiari, volontari, insegnanti, operatori e consumatori
cod. 1411.12
cod. 1411.20
Come l'Ossido Nitrico può prevenire e far regredire le malattie cardiache
Risultato di più di 30 anni di ricerca condotta dal Premio Nobel per la Medicina 1998, Louis Ignarro, il testo dimostra come sia possibile prevenire le malattie cardiache e persino farle regredire senza ricorrere all’utilizzo di farmaci da prescrizione. Alla base di tale acquisizione scientifica, la scoperta dell’azione vasodilatatrice dell’ossido nitrico, una molecola “messaggera” in grado di controllare il flusso sanguigno in ogni parte del corpo. Come dimostra la sua prima applicazione pratica: la formulazione del Viagra.
cod. 1411.55
Parlano i medici, le donne, gli psicologi
cod. 1411.8
L'epidemia silenziosa. Una guida chiara e dettagliata per malati, familiari e medici
cod. 1411.17
Come educare un bambino a sviluppo atipico. Manuale per genitori
Un manuale rivolto sia ai genitori di bambini disabili che agli insegnanti di sostegno, un testo arricchito dalla descrizione degli itinerari, dei materiali, delle modalità applicative e di verifica dei percorsi di apprendimento volti a sviluppare le competenze cognitive e di autonomia personale.
cod. 1411.56
Guarire dai disordini dell'alimentazione con il metodo psico-nutrizionale dei 7 passi
La persona che soffre di un disordine dell’alimentazione è prigioniera di pensieri, emozioni e comportamenti che condizionano il rapporto con il proprio corpo e il cibo. In questo manuale di auto-aiuto viene presentato un nuovo modello di intervento in cui i pazienti possono sperimentarsi come protagonisti di un processo che favorisce un modo nuovo di pensare e di pensarsi nel rispetto della propria unicità e diversità.
cod. 1411.82
Conoscere, affrontare e vincere i disturbi dell'alimentazione
cod. 1411.46
Come riconoscerlo ed intervenire per aiutarlo
cod. 1411.35
Come imparare a guardare oltre la "differenza"
Questo libro si rivolge a tutte le famiglie che si trovano a dover affrontare realtà inaspettate, cambiamenti improvvisi, e sono spaventate e disorientate. Vuole suggerire loro una modalità di percezione più ampia che accolga con coraggio e gioia anche l’inatteso e il diverso.
cod. 1411.72