cod. 1520.282
La ricerca ha estratto dal catalogo 819 titoli
cod. 1520.282
Il consumo televisivo: un confronto sul metodo
cod. 1520.476
La comunicazione online in sanità
La funzione di comunicazione è comunemente ritenuta una risorsa strategica, non solo per il miglioramento della qualità dei servizi on line, ma anche per il coordinamento dei diversi attori coinvolti nella costruzione e attuazione delle scelte pubbliche. Partendo da questo presupposto, il volume analizza la qualità della comunicazione on line degli enti del Servizio sanitario nazionale.
cod. 1520.709
Il management dei flussi per lavoro in Europa
cod. 1520.463
Le nuove trame della società postmoderna
Il volume indaga i nuovi scenari dell’agire sociale alla luce dei caratteri della postmodernità e della categoria sociologica di genere e rintraccia nelle pratiche di mobilità in atto le nuove forme di organizzazione della vita sociale, offrendo alla disciplina sociologica la chiave di lettura nodale per la comprensione della realtà contemporanea.
cod. 1520.692
L'Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani di fronte alle sfide della modernità
Un’indagine sul modo in cui l’Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani, in qualità di movimento ecclesiale avente una specifica finalità pedagogica nei confronti dei ragazzi secondo i princìpi e il metodo dello scoutismo, declina l’esperienza di fede in rapporto alla cultura contemporanea. Una serie di interviste condotte ai suoi militanti rappresenta un prezioso contributo per delineare l’odierno profilo di questo spaccato del cattolicesimo italiano.
cod. 1520.629
Un'indagine su due realtà associative: Agesci e RnS
cod. 1520.424
cod. 1520.317
Il corpo umano tra tecnologie, comunicazione e moda
cod. 1520.385
Sguardi ed esperienze al femminile
La città e la società hanno bisogno delle donne, e in modo particolare del passo lento e dello sguardo altro delle flâneuses per (ri)progettare una città più inclusiva e a misura di ogni differenza. Questo libro si rivolge a tutti coloro che accettano la sfida della lentezza, riconoscendole un potenziale di innovazione sociale e politica quasi rivoluzionario, e quella della differenza, a partire da quella di genere, capace di risignificare gli sguardi sull’esperienza quotidiana.
cod. 1520.826