Le Comete

Per capirsi di più e aiutare chi ci sta accanto, per affrontare le psicopatologie quotidiane.
Una collana di testi agili e scientificamente all'avanguardia per aiutare a comprendere (e forse risolvere) i piccoli e grandi problemi della vita di ogni giorno.

La ricerca ha estratto dal catalogo 350 titoli

Anna Genni Miliotti

Le fiabe per... parlare di intercultura

Un aiuto per grandi e piccini

Una guida per gli insegnanti (oltre che per i genitori): per scoprire come usare e costruire le fiabe insieme ai bambini e ai “nuovi italiani” e così imparare a incontrare culture diverse.

cod. 239.227

Anna Genni Miliotti

Le fiabe per... parlare di separazione

Un aiuto per grandi e piccini

Con una fiaba si può affrontare meglio la realtà, perché attraverso la fiaba il bambino può elaborare dolori e paure e può trovare vie per esternare i propri sentimenti. Il volume propone fiabe e testi (scritti non solo da adulti ma anche da bambini) che regalano emozioni, sorprese e allo stesso tempo strumenti utili ad affrontare o meglio comprendere un delicato momento come la separazione dei genitori.

cod. 239.201

Elisabetta Maùti

Le fiabe per... prepararsi alla nascita.

Un aiuto per grandi e piccini

L’autrice, che da anni scrive e utilizza fiabe come strumento per dialogare con grandi e piccini, in questo volume propone una raccolta di fiabe: per i fratellini maggiori, per i futuri genitori e per lo stesso bambino che sta per nascere!

cod. 239.244

Elvezia Benini, Giancarlo Malombra

Le fiabe per... sviluppare l'autostima

Un aiuto per grandi e piccini

Come aiutare chi soffre di poca autostima? Come superare i complessi che molti di noi, grandi o piccoli, ci portiamo dietro? Questo è un volume per grandi e piccini, per genitori e insegnanti, per psicologi ed educatori, per ogni persona che crede nell’importanza della comunicazione emotiva, prima ancora che in quella cognitiva e razionale.

cod. 239.191

Elvezia Benini, Giancarlo Malombra

Le fiabe per... vincere la paura

Un aiuto per grandi e piccini

Chi non ha avuto mai paura nella vita? Ci sono le paure del bambino, dell’adolescente, dell’adulto, dell’anziano, le paure della femmina e quelle del maschio, e poi ancora le paure collettive del terremoto, dell’ignoto, della cattiveria umana... Il testo ci offre come rimedio una raccolta di fiabe, che aiutano a elaborare le sofferenze psichiche e a recuperare l’energia necessaria a proseguire il cammino della vita.

cod. 239.205

Emanuela Cenni

Le filastrocche per rispondere alle domande difficili

Suggerimenti in rima per risolvere tutti i dubbi dei bambini

Per affrontare in modo preciso e divertente, sincero e leggero i piccoli-grandi dubbi della prima infanzia, il volume propone uno strumento originale: le filastrocche. Con i loro spunti coinvolgenti, semplici e diretti aiutano i bambini a superare le tappe della loro crescita. Accanto alle filastrocche, riflessioni, illustrazioni e giochi per vivere con allegria anche i momenti più complicati.

cod. 239.194

Fulvia Innocenti

Lezioni d'amore

Per un'educazione sessuale dalla parte degli adulti

Quali parole usare per rispondere ai "perché" sulla nascita? Come potenziare l'intimità corporea? Come preparare i figli alla "prima volta"? Quali indizi rivelano un orientamento omosessuale? Come evitare i percorsi del rischio? Una guida molto semplice per tutti i genitori che vogliono dialogare con i propri figli: bambini e adolescenti.

cod. 239.84

Vittorio Cei

Libera la tua creatività.

Come vincere blocchi e inibizioni e sviluppare il proprio potenziale

Come essere più creativi nelle proprie opere e nel proprio lavoro e sviluppare relazioni creative in ogni istante della propria vita. Un libro utile sia a chi non è creativo e vuole diventarlo, sia a chi è un “creativo” ma non si sente soddisfatto, felice, realizzato, perché non riesce a fare della propria vita quotidiana un’opera d’arte meravigliosa.

cod. 239.198

Luca Saita

Liberarsi dai sensi di colpa

Come smascherare i "venditori" dei sensi di colpa e ritrovare serenità

Usando la terminologia del mondo economico, questo libro esamina i sensi di colpa in chiave ironica. Spiega quindi che cosa siano i sensi di colpa, come e da chi siano fabbricati, come liberarsene o meglio ancora come evitare di acquistarli!

cod. 239.248