Le Comete

Per capirsi di più e aiutare chi ci sta accanto, per affrontare le psicopatologie quotidiane.
Una collana di testi agili e scientificamente all'avanguardia per aiutare a comprendere (e forse risolvere) i piccoli e grandi problemi della vita di ogni giorno.

La ricerca ha estratto dal catalogo 350 titoli

Antonio Meridda, Fabio Pandiscia

Prova a mentirmi

Imparare il linguaggio del corpo per capire gli altri

Volete capire se chi avete davanti vi sta raccontando la verità o l’ennesima bugia? Questo volume vi insegna a riconoscere le bugie e a relazionarvi agli altri nel modo migliore, nell’ambiente di lavoro, o in tutti i rapporti tra uomini e donne. Le illustrazioni vi mostreranno in modo chiaro e semplice come cogliere (attraverso le microespressioni presenti sul volto) le più piccole differenze tra un bugiardo e una persona sincera.

cod. 239.215

Nicola Ghezzani

Quando l'amore è una schiavitù

Come uscire dalla dipendenza affettiva e raggiungere la maturità psicologica

L’amore può far male? Può arrivare a uccidere? E se vi arriva, può ancora chiamarsi amore? In che modo l’amore arriva a configurarsi come una dipendenza patologica? A queste domande si cerca di rispondere in un libro semplice, destinato a un pubblico vasto.

cod. 239.169

Antonio Piotti, Maria Sara Mignolli

Quando l'amore uccide.

Come e perché la violenza femminicida può nascere dalla coppia romantica

Uno psicoanalista e una regista, un uomo e una donna, hanno scritto questo saggio e questa pièce sull’amore da cui emerge come la violenza non sia altro che il lato osceno dell’amore romantico. Non solo, la violenza è così cruda ai giorni nostri proprio perché le sue ore sono contate: nuove forme di amore, più libere, più emancipate, meno esclusive sembrano dire, nel nome di un narcisismo maturo, che il tempo dell’amore romantico è scaduto.

cod. 239.278

Roberto Gilardi

Quando manca l'applauso.

Come aiutare i nostri figli ad affrontare l'insuccesso

Nel volume i genitori troveranno utili suggerimenti per aiutare i propri figli a: affrontare l’insuccesso, avere più fiducia e stima in se stessi; valorizzare le loro conquiste. Un libro di domande, riflessioni e consigli che l’autore rivolge a genitori e insegnanti per individuare le giuste modalità per costruire una solida autostima e sanare ferite anche quando manca l’applauso. Un concreto messaggio di speranza, possibilità e fiducia.

cod. 239.290

Paola Urbani

Quanto vali?

Scopri il tuo potenziale con la grafologia

Con chiarezza, grazie ad alcuni semplici test grafologici, questo libro insegna a misurare i nostri punti di forza, per conoscere tutte le nostre carte vincenti, con cui possiamo giocare meglio la partita nel mondo del lavoro.

cod. 239.225

Tommaso Montini

Quattro chiacchiere col pediatra

Una risposta a tutte le domande che non avete avuto il coraggio di fare

La nuova edizione arricchita di una guida che ha riscontrato un largo interesse, un testo scientifico ma semplice e qualche volta ironico. Parla di bambini e di piccoli grandi problemi: quelli di tutti i giorni. Con consigli e suggerimenti per affrontarli con serenità.

cod. 239.263

Maria Beatrice Toro

Quattro ferite, quattro risorse per il benessere

Una guida per comprendere le nostre fragilità e trasformarle in punti di forza, per amarsi ed essere amati

Con questo libro, impareremo a comprendere e accogliere le nostre fragilità e le nostre ferite… E dalle ferite ripartiremo finalmente verso nuove strade! Ci accorgeremo e osserveremo con gentilezza e gratitudine quello che gli altri ci offrono e quello che, quando ci imbattiamo nelle relazioni tossiche, ci tolgono, per poter prendere e mantenere le decisioni più giuste per noi. Per una vita più piena e più consapevole!

cod. 239.348

Wally Festini

Ricomincio da 50

Storie e proposte di donne che hanno superato i Fifty senza soccombere

Hai più di 50 anni e a volte ti senti sfiduciata? Invecchiare ti angoscia? Pensi al passato con rimpianto? Devi occuparti di genitori anziani e i tuoi figli sono ormai autonomi? Attraverso le esperienze di donne over 50, tutte professioniste comuni, ma per alcuni versi esemplari, questo libro offre alle donne la possibilità di condividere esperienze, sofferenze, paure, per guardare al futuro con una nuova fiducia.

cod. 239.196