cod. 239.66
Per capirsi di più e aiutare chi ci sta accanto, per affrontare le psicopatologie quotidiane.
Una collana di testi agili e scientificamente all'avanguardia per aiutare a comprendere (e forse risolvere) i piccoli e grandi problemi della vita di ogni giorno.
La ricerca ha estratto dal catalogo 350 titoli
cod. 239.66
Come e cosa mangiare per seguire una dieta naturale
I consigli di una dietologa per vivere i piaceri della tavola senza frustrazioni, ma con gusto ed allegria.
cod. 239.15
Venire al mondo oggi: come, dove, quando, perché, per chi…
Un pò manuale e un pò analisi di costume, introduce un nuovo modo di vivere il neonato, seguendo le tante vicende che a partire dal periodo preconcezionale contrassegnano il "progetto" di una nuova vita (tra sala parto, nursery, casa, mondo e...mass media...).
cod. 239.55
Facilissime da consultare, come una guida telefonica. Gli indirizzi e i numeri telefonici di tutte le associazioni di Volontariato che si occupano di una determinata malattia e di handicap. Ogni patologia è accompagnata da brevi e aggiornate informazioni medico-scientifiche, illustrate in modo semplice e accessibile a tutti.
cod. 239.56
Convivere con il morbo di Alzheimer e le altre forme di demenza senile
cod. 239.5
Impariamo l'inglese con le favole. Dalla materna alle elementari. I livello
Brevi storie simpaticamente illustrate, ideali per i bambini dai 3 anni in su, per iniziare ad imparare l'inglese. Abbinati ad ogni storia ci sono alcuni facili esercizi adatti sia per i più piccini, sia per i più grandicelli che già sanno leggere e scrivere.
cod. 239.68
Consigli e indicazioni per genitori adottivi e non solo
Con questo libro l'autrice, anch'essa mamma adottiva, offre preziosi consigli ai genitori adottivi, agli operatori psico-sociali, agli educatori e a quanti si trovano a contatto con la realtà dell'educazione.
cod. 239.80
La mamma non ha sempre ragione
cod. 239.146
Guarire la propria psiche con strumenti personali
Guidandoci lungo un percorso che va da Jung a Illich, fino a Foucault e alle filosofie post-strutturaliste, il libro descrive e documenta la possibilità di un radicale e profondo percorso di autoterapia, che, mentre svela al soggetto come si sono costituite la sua mente e la sua personalità, gli offre l’occasione di rimodellarle e portarle così a più adeguati livelli di funzionamento.
cod. 239.157
Il sottile confine dell'identità sessuale
cod. 239.150