L'organizzazione del lavoro per gruppi omogenei
cod. 561.24
La ricerca ha estratto dal catalogo 473 titoli
L'organizzazione del lavoro per gruppi omogenei
cod. 561.24
Guidare l'azienda tra metodo e intuito
cod. 561.43
Questo libro vuole chiarire al lettore cosa consente ad un'impresa di essere efficiente e di prosperare. Insegna come intervenire per eliminare i punti di debolezza e valorizzare quelli di forza. Si rivolge soprattutto ai titolari di piccole e medie aziende.
cod. 563.17
Come migliorare la performance dei vostri collaboratori, sviluppare le capacità e adeguarvi alle nuove esigenze
cod. 561.102
Anatomia della leadership. Le 4 chiavi della leadership effettiva
La leadership è la padronanza e l'impiego sistematico di capacità che tutti posseggono ma pochi utilizzano. In questo libro (attraverso novanta interviste ai più grandi dirigenti di società americane) gli autori svelano segreti e strategie per diventare un leader di successo.
cod. 561.101
Come organizzare le riunioni, strumento quotidiano di lavoro nelle grandi come nelle piccole aziende, nelle associazioni, negli organismi culturali, politici e di ricerca e, in generale, in tutte le organizzazioni fondate sull'apporto di gruppi e sull'elaborazione di giudizi collegiali.
cod. 563.11
Corso pratico interattivo per avviare e gestire un'impresa
Il volume (e i dischetti) rappresentano un vero CORSO PRATICO MULTIMEDIALE E INTERATTIVO per acquisire familiarità con le scelte di un'impresa (decidendo acquisti di beni e servizi, investimenti, strategie di marketing ecc.). Si rivolge agli studenti, ai piccoli imprenditori, ai dirigenti intermedi. In allegato 2 floppy disk 3,5 per windows.
cod. 561.137
Una leadership a colpi di sorriso. Come sviluppare un approccio innovativo nella gestione delle persone in azienda
Una proposta di "positività" come antidoto al vischioso marasma d’incertezza diffuso tra le persone e nelle aziende. L’ultima sfida a chi oggi desidera sviluppare una leadership di successo: combattere la demotivazione, l’improduttività, l’abulia commerciale, l’immobilismo professionale, la stasi del pensiero, l’inerzia psicologica, a colpi di sorriso.
cod. 561.327
Migliorare le relazioni con clienti, collaboratori e capi
Il libro aiuta il lettore a comprendere l’azione delle proprie spinte interne, che lo conducono a fare ciò che, razionalmente, considera spesso inadeguato. Si tratta in pratica di imparare a gestire la propria ansia sociale, causa primaria dei nostri comportamenti aggressivi e passivi. Nel testo si spiega a manager, professional, operatori di call center, commerciali e a chiunque opera in un’organizzazione, come agire, neutralizzando gli effetti dell’ansia sociale, nelle principali occasioni in cui essa può presentarsi e dispiegare i propri effetti negativi: nel rapporto capo-collaboratori, nelle riunioni, durante le presentazioni di lavoro, nel rapporto con il cliente nella vendita e nell’assistenza di front-line, ecc. Silvio Trombetta affianca la Direzione del Personale e la Direzione dello Sviluppo Organizzativo nella gestione e nello sviluppo delle risorse umane e delle organizzazioni alla MIDA.
cod. 561.333
Analisi economica delle imprese commerciali
Una guida (supportata da una base scientifica e da esperienze di consulenza) alla gestione operativa dell’impresa commerciale al dettaglio: dall’acquisto, alla definizione dei prezzi e degli sconti e alle problematiche connesse alla gestione del personale e alla qualità della vendita.
cod. 563.88