Formazione permanente

The search has found 473 titles

Stefano Greco

Umorismo & Management

Una leadership a colpi di sorriso. Come sviluppare un approccio innovativo nella gestione delle persone in azienda

Una proposta di "positività" come antidoto al vischioso marasma d’incertezza diffuso tra le persone e nelle aziende. L’ultima sfida a chi oggi desidera sviluppare una leadership di successo: combattere la demotivazione, l’improduttività, l’abulia commerciale, l’immobilismo professionale, la stasi del pensiero, l’inerzia psicologica, a colpi di sorriso.

cod. 561.327

Paola Lucia Floris

Six Sigma

Organizzare l'azienda partendo dal cliente

L’azienda perfetta punta sul Sei Sigma. Adottata nell’ultimo decennio dalle grandi multinazionali del calibro di Motorola, Whirpool, General Electric e Allied Signal, si va sempre più diffondendo nelle piccole e medie imprese di tutto il mondo. Questo libro si rivolge a Amministratori Delegati, Direttori Generali e Direttori Commerciali di piccole, medie e grandi imprese.

cod. 561.303

Giampietro Vecchiato

Relazioni pubbliche e comunicazione

Strumenti concettuali. Metodologia. Case history

Una guida aggiornata ai diversi approcci teorici alle relazioni pubbliche e assieme alle abilità, alle competenze ed ai principali strumenti utilizzati dal professionista delle RP. Un textbook che riuscirà prezioso sia per gli studenti che per i professionisti già avviati che vogliano confrontarsi con quanto di nuovo è emerso nel mondo della comunicazione negli ultimi anni.

cod. 561.277

Furio Camillo, Silvia Mucci

Focus group per il marketing

Casi e metodologie di analisi di dati non strutturati

Alcune esperienze in cui strumenti di analisi qualitativa e metodologie di analisi quantitativa sono utilizzati congiuntamente in operazioni di marketing. Sono forniti gli elementi per costruire una ricerca mediante focus group, e vengono descritti quattro casi: la costruzione di una fidaty card, la valutazione di una campagna pubblicitaria, il cambiamento di packaging, il concept testo di un prodotto di moda.

cod. 563.80

Le "tecniche" del guru francese della creatività per ampliare la fantasia, lo spirito positivo e l'immaginazione che sono in ciascuno. Pref. di E.Auteri.

cod. 561.73

Franco Valentini

Le idee che verranno

Per l'azienda che vuole avere successo e per quanti vogliono stimolare la propria creatività

Franco Valentini è stato insignito, nel 2002, del premio Focus e di una menzione speciale de Il Sole24ore come miglior inventore italiano nel campo delle tecnologie informatiche ed elettroniche. Da anni coltiva la passione della ricerca per i processi mentali. Da questi studi ha scoperto un NUOVO MODO PER STIMOLARE LA CREATIVITÀ e soprattutto un’inedita soluzione per attivare "volontariamente" il pensiero laterale.

cod. 561.335

Paolo di Martino

Lavorare in team nel settore farmaceutico

Le équipe di informatori medico scientifici

Cosa si intende per lavoro di gruppo? Cosa significa realmente "creare dei team efficienti ed efficaci" nel settore farmaceutico?

cod. 562.97

Stefano Greco

La formazione come palestra della professionalità

Guida pratica all'utilizzo delle attività formative per le persone e le organizzazioni

Questo libro nasce con l’obiettivo di fornire una guida pratica per orientarsi nell’universo formazione. Si rivolge a Studenti, Laureati, Manager, Formatori, Docenti.

cod. 561.334

Alfredo Cattinelli

Strategie di profitto e di espansione

Come fare prosperare le piccole e medie imprese

Il libro si rivolge ai protagonisti della tipica impresa italiana e a tutti coloro che non si limitano a vivere alla giornata, ma che si prendono il tempo per pensare e che vogliono lasciare un’impronta nella gestione strategica della loro azienda. In questo libro spiega (in modo concreto e ricco di esempi) sia cos’è la strategia aziendale sia come fare ad implementarla nelle organizzazioni medio piccole.

cod. 561.332

Paolo Regina, Gaetano Finocchiaro

Easy marketing

Un metodo facile per capire il marketing ed usarlo nella vita di tutti i giorni

Questo libro è per tutti coloro che pensano "No, il marketing non fa per me. Troppo tecnico". Ne trarranno sicuramente vantaggio piccoli e medi imprenditori, negozianti, commercialisti, consulenti aziendali, venditori, giovani che si affacciano al mondo del lavoro o che vi sono appena entrati.

cod. 562.95