Formazione permanente

The search has found 473 titles

Enrico Guidotti

Internet e comunicazione

Per capire come cambia il modo di comunicare l'impresa con Internet

Tutti i punti fondamentali di Internet sono trattati, consentendo al lettore di acquisire quelle competenze necessarie alla propria attività. Un libro utile anche agli esperti di informatica, che hanno bisogno di inquadrare le loro conoscenze, spesso acquisite in modo casuale e non sistematico.

cod. 561.169

Maurizio Duse

Insegnare l'informatica in azienda

Tecniche e metodologie per la formazione all'uso del computer nel mondo del lavoro

Fare formazione tecnologica ad un pubblico adulto è sicuramente una delle attività più difficili da svolgere. Il volume si propone come guida "globale" alla realizzazione di tale tipologia di corsi alla luce della sempre più crescente domanda del mercato.

cod. 562.84

Franco D'Egidio

Il valore del brand per essere il N

1. L'eccellenza nel servizio: le persone sono il brand

Il brand: una vibrante immagine nella mente delle persone o, prosaicamente, un asset fondamentale per il successo del business. Uno degli autori di management più letti in Italia spiega come assicurare unicità e distintività ai prodotti.

cod. 561.301

Renato Tonon

Il segreto per vincere le sfide dell'economia globale

La ricerca dell'eccellenza nel lavoro di gruppo

C’è un segreto che fa vincere le aziende nella sfida lanciata dal mercato globale: la capacità di fare sistema dentro e fuori l’azienda in una costante ricerca di un modus operandi che sia eccellente! Questo libro svela tali segreti e lo fa attraverso un’analisi concreta ed approfondita dei fattori critici su cui si costruisce il successo in un lavoro di gruppo arricchendo i contenuti con esempi reali di aziende leader.

cod. 561.331

Minoru Tanaka

Il segreto del Kaizen

Guida operativa per il successo nel miglioramento aziendale

Con molta semplicità viene illustrato il cammino che conduce a una fabbrica eccellente: l'individuazione e l'analisi dei problemi e dei fatti reali, l'elaborazione e la scelta delle idee migliorative, l'attuazione delle iniziative e la verifica degli obiettivi raggiunti. La concretezza dell'esposizione e i molteplici esempi riportati derivano dall'esperienza diretta dell'autore e dei suoi colleghi nei reparti di produzione.

cod. 563.61

Lorenzo Rossano

Il processo produttivo sanitario

Schemi ed automatismi di un modello di gestione e controllo per il miglioramento della qualità e il contenimento dei costi

Il volume si propone di fornire al lettore un quadro generale di conoscenze relative alla visione dell'azienda sanitaria come processo produttivo e propone degli strumenti per estendere ad essa i criteri di gestione e controllo propri delle aziende industriali, al fine di un miglioramento dell'efficienza del servizio offerto, della sua qualità e del contenimento dei costi di gestione.

cod. 561.225

Renato Tonon

Il prisma della comunicazione

Imparare a comunicare

Uno strumento operativo che porta a comprendere come la comunicazione non possa essere improvvisata, ma, diversamente da quanto accade, esiga cultura e preparazione

cod. 561.264

Edoardo Luigi Gambel

Il modello dell'eccellenza

Vision 2000. Dalla qualità all'eccellenza con lo sviluppo della gestione per processi e della customer satisfaction

Il nuovo volume di Gambel indica e quantifica l’eccellenza come uno degli indicatori fondamentali delle imprese volte al successo. Introduce i concetti di efficienza e di efficacia, rivoluzionando la loro classica applicazione nella visione della gestione per processi e della customer satisfaction. Si propone così per l’imprenditore che vuole migliorare i propri risultati aziendali, per il manager che desidera valutare le performance, lo studioso e lo studente che desiderano accrescere le proprie conoscenze.

cod. 561.270

William Levati, Maria V. Saraò

Il modello delle competenze

Un contributo originale per la definizione di un nuovo approccio all'individuo e all'organizzazione nella gestione e nello sviluppo delle risorse umane

In questo libro potrete trovare, espresso in termini semplici, ma rigorosi: un modello teorico originale; un modello applicativo, per interventi di pianificazione e sviluppo delle risorse umane; l'illustrazione dei metodi e delle tecniche di rilevazione delle competenze; un particolare approfondimento riguardante le competenze manageriali.

cod. 561.179

Francesco Perrone

Il marketing relazionale in banca

Questioni di metodo e di comunicazione nella vendita dei servizi bancari e finanziari

Il volume dà voce a decine di testimonianze reali tratte sul campo, prende in esame numerose simulazioni e diversi casi addestrativi, passa in rassegna una fraseologia ricca di oltre duecento esempi specifici di comunicazione faccia a faccia con il cliente.

cod. 562.83