cod. 568.3
La ricerca ha estratto dal catalogo 619 titoli
cod. 568.3
Manager delle risorse umane, facilitatori, professori, educatori, formatori, studenti e persone curiose potranno ritrovare in questo volume esempi e pratiche su cui riflettere e discutere prima di realizzare un percorso di crescita e di sviluppo delle persone, sia in ambienti formali che in quelli informali e non formali.
cod. 289.1
Un manuale per chi si occupa di formazione internamente o esternamente alle organizzazioni di tutti i settori: aziende manifatturiere, servizi, amministrazioni pubbliche, sanità, università, scuola, no-profit. E, ancora, sport, polizia, finanza, enti religiosi e sociali.
cod. 25.1.1
Progetto sperimentale di formazione a distanza per la FP
cod. 830.53
Il pensiero riflessivo è metodo dell’apprendimento intelligente che connette, con rigore e creatività, conoscenza e azione, teoria e pratica. Assumendo questa prospettiva il volume considera la miglior forma di pensiero degli adulti dal punto di vista dell’educare, focalizzando l’attenzione sui docenti, sia come professionisti riflessivi, sia come educatori del pensiero delle giovani generazioni.
cod. 1108.16
cod. 800.29
Il volume riferisce di un’esperienza all’interno di una realtà bancaria (il Gruppo Cariparma Crédit Agricole) condotto per comprendere il valore della diversità e farne strumento capace di generare innovazione.
cod. 1490.47
Scopo del testo è di fornire orientamenti per l’innovazione formativa rivolti sia a chi interviene nell’ambito dell’istruzione superiore (con particolare riguardo a chi lavora nell’ambito della formazione iniziale e continua degli insegnanti) sia all’insegnante che desidera attivare percorsi di sperimentazione didattica interculturale.
cod. 1361.1.2
Indagine sull'impatto del progetto fasce di professionalità sul sistema formativo regionale
cod. 1284.9
Manuale di sopravvivenza e autovalutazione per affrontare i Concorsi per ragionieri o addetti amministrativi degli Enti pubblici della Sardegna
cod. 2001.1