cod. 830.146
La ricerca ha estratto dal catalogo 619 titoli
cod. 830.146
Il volume tenta di ridefinire in chiave generativa la relazione tra formatività e innovazione. La capacità creativa e innovativa del lavoratore, unitamente ai nuovi processi tecnologici (smart economy, open innovation) e di produzione (shared economy), trasformano il valore performativo della competenza in “competenza ad agire” (agency): questo cambiamento rilancia un nuovo patto formativo e sociale (learnfare) in cui il sistema formativo ed educativo rappresenta la base per capacitare uno sviluppo basato sui talenti dell’uomo.
cod. 1163.1
cod. 365.479
cod. 830.145
cod. 380.252
cod. 830.29
cod. 621.1.2
Valutazione e guida allo sviluppo delle competenze del manager italiano
Per i formatori e tutti coloro che già ricoprono o stanno per assumere un ruolo manageriale in organizzazioni pubbliche o private italiane, un testo che offre una metodologia per analizzare le competenze dei manager italiani al fine di modellare interventi di sviluppo personale.
cod. 25.1.21
Il volume vuole offrire alla “classe dirigente del domani” alcuni elementi utili per la promozione di forme innovative di collaborazione tra enti locali, centri europei di cooperazione sociale, agenzie di istruzione e società civile sulle tematiche della povertà, dello sviluppo, del rispetto dei diritti umani e dell’ambiente, stimolando la formazione di una coscienza critica e responsabile sulla gestione del bene di tutti.
cod. 2000.1345
Percezioni, opinioni, pensieri di docenti sulla riforma dei cicli e dei curricoli. Una ricerca condotta nell'ambito del Monitoraggio dell'Autonomia
cod. 218.4