Libri di Comunicazione, persuasione

La ricerca ha estratto dal catalogo 122 titoli

Autori:

Roberto Tassan

Titolo: Per una semantica del corpo.

Segni, segnali e linguaggi non verbali

Sommario:

Investigare e capire sentimenti, idee, passioni, atteggiamenti, sincerità o insincerità di chi ci sta vicino e comunica con noi, grazie alla capacità di leggere con un buon fondamento scientifico i segnali del corpo. La materia è trattata con numerosi collegamenti alle più avanzate teorie della comunicazione e con un approccio che mette il lettore in condizioni di diventare un attento osservatore della realtà "sociale" che lo circonda.

Codice libro:

cod. 561.320

Autori:

Roberto Tassan

Titolo: L'eredità di Adamo

Viaggio nei territori dell'intelligenza corporea

Sommario:

Il comportamento è esclusivamente frutto di processi psicologici o poggia anche su basi biologiche? La tesi di questo libro, che non intende assolutamente negare l’influenza della psiche e dei condizionamenti sociali e culturali sull’agire dell’uomo, è che tutto il nostro corpo, e in primo luogo le nostre complesse e stupefacenti strutture neurali, è in grado di modificare, in una certa misura, i comportamenti.

Codice libro:

cod. 2001.64

Autori:

The Vortex

Titolo: Fare politica digitale.

Come candidati, movimenti e partiti possono creare e mantenere consenso e vincere le elezioni

Sommario:

Rivolto a candidati, movimenti e partiti politici, il testo offre gli strumenti e le tecniche per organizzare la propria strategia di comunicazione e di marketing politico. Un libro denso di esempi, pensato anche per chi è meno avvezzo ai temi della Rete.

Codice libro:

cod. 1060.231

Autori:

Renato Tonon

Titolo: Il prisma della comunicazione

Imparare a comunicare

Sommario:

Uno strumento operativo che porta a comprendere come la comunicazione non possa essere improvvisata, ma, diversamente da quanto accade, esiga cultura e preparazione

Codice libro:

cod. 561.264

Autori:

Daniele Trevisani

Titolo: Il coraggio delle emozioni.

Energie per la vita, la comunicazione e la crescita personale

Sommario:

Il coraggio è l’atteggiamento di fondo che spinge alcuni individui a cercare di vivere la vita, le sue azioni, le sue sfumature emotive più intense. Con questo libro imparerai a percepire il flusso della forza che hai dentro e a seguirla. Dove vuole dirigersi? Solo tu lo sai!

Codice libro:

cod. 1796.302

Autori:

Daniele Trevisani

Titolo: Ascolto attivo ed empatia

I segreti di una comunicazione efficace

Sommario:

Con questo libro, attraverso riflessioni, esempi, casi pratici e concetti d’avanguardia, imparerete ad ascoltare in modo attivo e a coltivare l’empatia. Utile per chiunque voglia migliorare in modo significativo il proprio modo di comunicare sia nel privato che nella professione, il testo propone numerosi modelli fondamentali anche per chi opera nelle professioni di aiuto o nelle organizzazioni come leader o manager.

Codice libro:

cod. 1796.358

Autori:

Dario Truini

Titolo: Guida alla comunicazione interpersonale e di gruppo.

Ad uso di dirigenti, quadri intermedi, venditori, esperti di relazioni industriali, animatori, operatori scolastici, sociali, politici, sindacali

Sommario:

Un libro utilissimo per chiunque ha problemi di "comunicare" con uomini, motivarli a raggiungere obiettivi comuni, ottenere la loro collaborazione, aiutarli a risolvere i loro problemi, convincerli di una determinata tesi.

Codice libro:

cod. 561.21

Autori:

Flavia Trupia

Titolo: Discorsi potenti

Tecniche di persuasione per lasciare il segno

Sommario:

Un manuale che analizza le tecniche linguistiche utilizzate dai grandi oratori dei nostri giorni e ne svela i meccanismi di persuasione. Perché anche noi possiamo imparare a “lasciare il segno”.

Codice libro:

cod. 1060.190

Autori:

Dario Turrini

Titolo: To business or not to business?

I testi di Shakespeare come modelli comunicativi per il manager e l'azienda

Sommario:

Come sviluppare le proprie capacità persuasive? Come risolvere in modo elegante situazioni comunicative imbarazzanti? Dove cercare la propria fonte di ispirazione? Questo volume propone l’analisi di diversi brani shakespeariani che, messi a confronto con le più classiche situazioni d’azienda, suggeriscono interessanti esempi di stile e di tecniche persuasive. Tutti spunti che responsabili della formazione aziendale, manager e professionisti troveranno utilissimi per sciogliere… anche i dubbi più amletici.

Codice libro:

cod. 1796.226

Autori:

Giampietro Vecchiato, Sergio Zicari

Titolo: Il primo incontro non si scorda mai

Manuale dell'accoglienza per le aziende e le organizzazioni

Sommario:

Un vero manuale operativo per non perdere nemmeno un cliente... e conquistare la marea montante dei clienti insoddisfatti di come sono trattati! Casi di studio reali spiegano come accogliere le persone (clienti, fornitori, visitatori, dipendenti, soci), ma anche come affrontare le situazioni (ordini, proposte commerciali, idee, lamentele). Perché non esiste un secondo momento per fare una buona prima impressione!

Codice libro:

cod. 1060.166