Libri di Comunicazione, persuasione

La ricerca ha estratto dal catalogo 122 titoli

Autori:

Diana Cawood

Titolo: Il manager assertivo

Come trattare in modo più efficace dipendenti, colleghi e superiori

Sommario:

Questo libro brillante illustra, fase per fase, come sviluppare e impiegare uno stile di direzione assertivo: vale a dire un comportamento fermo, coerente e assieme rispettoso di tutti di diritti (vostri, dei vostri subordinati e dei vostri superiori).

Codice libro:

cod. 561.69

Autori:

Dominique Chalvin, Jean- Louis Muller

Titolo: L'analisi transazionale.

Guida pratica per dirigenti, quadri intermedi, professional e tecnici

Sommario:

Chi non si è mai trovato a disagio con un interlocutore? Chi non ha mai partecipato a riunioni inconcludenti? Test, metodi ed esercizi per risolvere questi (e mille altri) problemi!

Codice libro:

cod. 561.58

Autori:

Dominique Chalvin

Titolo: L'arte d'influire sugli altri.

Le molle nascoste nelle relazioni interpersonali con colleghi, superiori, dipendenti, fornitori, clienti

Sommario:

Come prendere coscienza del nostro vero comportamento quando comunichiamo? Come renderci conto delle vere intenzioni dei nostri interlocutori?

Codice libro:

cod. 561.266

Autori:

Shelle Rose Charvet

Titolo: Le parole della mente

Eccellere nel linguaggio d'influenza

Sommario:

Scoprire le attitudini delle persone attraverso la lettura delle parole usate è una risorsa straordinaria che tutti abbiamo a disposizione!

Codice libro:

cod. 1071.1.3

Autori:

Enrico Cheli

Titolo: L'epoca delle relazioni in crisi (e come uscirne)

Coppia, famiglia, scuola, sanità, lavoro

Sommario:

Analisi di luci e ombre delle relazioni di oggi (nella coppia, in famiglia, sul lavoro, nella scuola nella sanità…) e proposta di strumenti conoscitivi e comunicativi che consentono di comprendere meglio sia i rischi sia le opportunità dei nuovi modi di relazionarsi.

Codice libro:

cod. 1420.1.147

Autori:

Enrico Cogno

Titolo: Il talento del comunicatore

Manuale per diventare communication manager di successo

Sommario:

Una guida per diventare communication manager, orientandosi in un campo che spazia dalla comunicazione d’impresa a quella associativa, da settori orientati al mercato a quelli del non profit, dalla comunicazione interna a quella esterna. Un volume per sviluppare il talento del comunicatore: le proprie doti di leadership, la gestione delle persone, il proprio modo di scrivere, di parlare in pubblico, di negoziare, di guidare riunioni in modo efficace, di risolvere i problemi.

Codice libro:

cod. 1796.204

Autori:

Antonio Cucurachi

Titolo: Alla conquista del pubblico.

Progettare, creare e condurre discorsi, briefing e presentazioni

Sommario:

Un testo dinamico, ricco di esempi e casi, check list e approfondimenti, scritto in modo chiaro e diretto. Delinea un percorso completo per organizzare, realizzare e tenere discorsi, presentazioni e briefing davvero riusciti.

Codice libro:

cod. 1060.202

Autori:

Vittorio D'Amato

Titolo: L'arte del dialogo

Per migliorare la qualità delle nostre comunicazioni e conversazioni, per comprendere meglio noi stessi e gli altri

Sommario:

Questo volume è il primo che illustra un vero e proprio metodo per imparare a dialogare e a discutere in maniera qualificata. Il lettore viene condotto per mano in un viaggio sul dialogo e sui principali meccanismi e trappole che spesso ci impediscono, anche inconsciamente, di dialogare.

Codice libro:

cod. 561.158

Autori:

Edward De Bono

Titolo: Vuoi essere più interessante?

Cambia il modo di vedere te stesso e il modo in cui il mondo ti vede

Sommario:

Dall’autore dei bestseller Il pensiero laterale e Sei cappelli per pensare, un altro incentivo a cambiare in meglio! Con una grandissima quantità di esercizi che vi aiuteranno a usare l’umorismo, l’intuizione e la sorpresa nelle situazioni quotidiane, questo libro non solo vi insegnerà a rendere la vostra compagnia affascinante, ma scoprirete anche che… gli altri non riusciranno più a dimenticarvi!

Codice libro:

cod. 1796.412

Autori:

Corrado de Francesco

Titolo: Computer e internet per lavorare con i testi

Stile, struttura e raccolta delle informazioni

Sommario:

Una guida da tenere sulla scrivania e da consultare in caso di dubbi. Sono milioni in Italia le persone alle prese con la necessità continua di selezione, gestione e assimilazione di informazioni sempre più numerose. In libreria si trovano decine e decine di testi sui programmi ma nulla che dica come si imposta un testo (una tesi, un rapporto, una relazione), una tabella, una ricerca sul web. Il volume fornisce risposte pratiche e utili.

Codice libro:

cod. 1796.133