Books about Communication, Persuasion

The search has found 122 titles

Authors:

Madelyn Burley-Allen

Title: Imparare ad ascoltare

Come cogliere i segnali deboli, ottenere le informazioni desiderate, migliorare le relazioni interpersonali (sviluppando le capacità d'ascolto)

Sumamry:

La guida che ha insegnato a migliaia di lettori ad “ascoltare”: a cogliere cioè tutte le sfumature del linguaggio del corpo, del tono di voce, del modo di guardare, a interpretare i segnali nascosti, a “leggere” dietro il significato apparente delle parole, delle frasi che udiamo.

Book code:

cod. 1796.97

Authors:

Kerry Patterson, Joseph Grenny, David Maxfield, Ron McMillan, Al Switzler

Title: Influencer

Il potere di cambiare qualsiasi cosa

Sumamry:

Un influenzatore motiva gli altri a cambiare. Un influenzatore sostituisce comportamenti dannosi con nuove capacità eccezionali. Un influenzatore ottiene risultati straordinari. Ecco come diventare abili influenzatori. “Questo libro offre un approccio pratico per realizzare un cambiamento e riuscire a fare la differenza nella società di oggi” (Muhammad Yunus, Premio Nobel per la Pace nel 2006).

Book code:

cod. 1796.248

Authors:

Paul Mclaughlin

Title: Intervistare... o essere intervistati

L'arte di porre le domande (e di rispondere)

Sumamry:

I piccoli "trucchi" che possono essere messi in atto per rispondere ad un'intervista (o per condurla al proprio fine).

Book code:

cod. 1796.50

Authors:

Roberto Gasparetti

Title: Ipnocomunicazione®.

Come diventare un comunicatore ipnotico

Sumamry:

Un metodo di comunicazione conversazionale che inserisce in un percorso persuasivo elementi propri dell’ipnosi al fine di rendere più piacevole la conversazione stimolando delle emozioni. Nella vendita di un prodotto o servizio, l’interlocutore riceve una vera e propria anticipazione emozionale come se stesse già usando il vostro prodotto/servizio. Con questo metodo si può arrivare solo a una ipnosi “leggera”: benessere nell’ascoltarvi, nelle sensazioni piacevoli che emozioni pertinenti evocano.

Book code:

cod. 1060.280

Authors:

Elaina Zuker

Title: La capacità d'influenzare gli altri

Piccoli e grandi suggerimenti per ispirare fiducia, ottenere consenso e cooperazione

Sumamry:

Una guida pratica per quanti vogliono collaborare con gli altri. Indica come applicare un approccio efficace ed immediato per sviluppare le vostre doti di influenza.

Book code:

cod. 1796.84

Authors:

Marco Simini

Title: La comprensione reciproca

Comunicare bene per vivere meglio con se stessi e con gli altri nel lavoro e negli affetti

Sumamry:

Un testo stimolante, ricco di esempi e di suggerimenti pratici. Integrato da numerosi esercizi che rendono naturale l'applicazione dei principi esposti alla vita di tutti i giorni!

Book code:

cod. 1796.100

Authors:

Kurt Hanks, Gerreld Pulsipher

Title: La comunicazione attraente

Le 62 regole per avere successo parlando con gli altri

Sumamry:

Parlare al telefono, conversare con gli amici, presentare un progetto a un superiore o un cliente, intervenire in una riunione...La comunicazione attraente indica concretamente come aumentare l'efficacia della propria comunicazione in tutte le occasioni in cui vorremmo presentarci nel migliore dei modi.

Book code:

cod. 1796.80

Authors:

Gerardo Magro

Title: La comunicazione efficace

Come comunicare con gli altri senza suscitare un vespaio

Sumamry:

Se la comunicazione interpersonale è un’arte, è possibile divenire un abile comunicatore? Con stile agile e divulgativo, il libro conduce il lettore nei meandri labirintici della comunicazione interpersonale (dal modello cibernetico a quello sistemico fino a quello ecologico), per insegnare l’abc della comunicazione interpersonale, ovvero i fondamenti per riuscire a comunicare in maniera più efficace e vivere in modo più sereno le innumerevoli relazioni quotidiane.

Book code:

cod. 239.177

Authors:

Emilio Gramegna

Title: La domanda giusta

L'arte dell'intervista individuale

Sumamry:

Non sono solo i giornalisti a "intervistare", ma anche i medici, gli operatori socio-sanitari, gli avvocati, i venditori, chi coordina o partecipa a gruppi di lavoro, i consulenti, i tecnici di assistenza... in tutte le professioni "relazionali", infatti, è necessario avere dagli altri delle informazioni prima di poter offrire delle soluzioni.

Book code:

cod. 1796.155

Authors:

Gabriele Micozzi

Title: La legge del sì

Il metodo scientifico per costruire consenso e progettare relazioni di successo

Sumamry:

Chi padroneggia l’arte di influenzare non conquista solo menti, ma plasma il futuro. Ma il consenso non si impone: si costruisce. Si progetta. E si ingegnerizza. Con questo libro, Gabriele Micozzi introduce un metodo originale per leggere, mappare e orientare i meccanismi dell’influenza personale e organizzativa.

Book code:

cod. 1796.431