Come lavorare nella comunicazione e migliorare il proprio stile
cod. 1060.127
The search has found 122 titles
Come lavorare nella comunicazione e migliorare il proprio stile
cod. 1060.127
Guida pratica per dirigenti, quadri intermedi, professional e tecnici
Chi non si è mai trovato a disagio con un interlocutore? Chi non ha mai partecipato a riunioni inconcludenti? Test, metodi ed esercizi per risolvere questi (e mille altri) problemi!
cod. 561.58
Per migliorare la qualità delle nostre comunicazioni e conversazioni, per comprendere meglio noi stessi e gli altri
Questo volume è il primo che illustra un vero e proprio metodo per imparare a dialogare e a discutere in maniera qualificata. Il lettore viene condotto per mano in un viaggio sul dialogo e sui principali meccanismi e trappole che spesso ci impediscono, anche inconsciamente, di dialogare.
cod. 561.158
Una guida rapida ma completa al public speaking: ovvero come imparare a parlare in pubblico con successo, affrontando gli imprevisti e superando ogni ansia.
cod. 1796.102
Chi fa guadagnare tempo ai propri interlocutori ha più probabilità di persuaderli. Questo libro insegna al lettore le tecniche della sintesi applicabili in tutte le comunicazioni: scritte e orali.
cod. 1796.60
Come esprimere idee, sentimenti ed emozioni predisponendo positivamente gli altri nei nostri confronti
cod. 1796.130
Come ottenere molto di più nello studio e nel lavoro diventando buoni ascoltatori
Chi sa ascoltare i propri clienti è in grado di soddisfarli. Chi ascolta i propri collaboratori è capace di motivarli... Eppure la maggior parte delle persone ignorano, dimenticano, deformano il 75% di ciò che sentono! Questo libro insegna un metodo per imparare finalmente ad ascoltare meglio.
cod. 1796.71
Saper comunicare significa esprimersi suscitando l'interesse di chi ascolta. Questo libro offre tutti i consigli più efficaci per conquistare l'attenzione delle persone e imparare a vendere le proprie idee.
cod. 1796.5
La decisione è un’idea che non esplica il suo scopo fintantoché non trova concreta realizzazione, ossia passa da potenza in atto. Perché ciò avvenga, il decisore ha la responsabilità di renderne fattibile l’esecuzione. L’arte di vendere la decisione è la condicio sine qua non per garantire il conseguimento del risultato sperato.
cod. 2001.83
Le molle nascoste nelle relazioni interpersonali con colleghi, superiori, dipendenti, fornitori, clienti
Come prendere coscienza del nostro vero comportamento quando comunichiamo? Come renderci conto delle vere intenzioni dei nostri interlocutori?
cod. 561.266