Libri di Crescita personale

La ricerca ha estratto dal catalogo 224 titoli

Autori:

Samantha Gamberini, Renata Borgato

Titolo: Tre volte più grandi

Manuale di negoziazione ad uso delle donne e non solo

Sommario:

Questo libro (rivolto a tutte le donne) parla di potere – inteso come nient’altro che la possibilità di far accadere le cose che desideriamo – e di come poterne acquisire il massimo possibile. L’obiettivo è quello di consentire a tutte di diventare più consapevoli e più abili tecnicamente, per apprendere le modalità più corrette per chiedere nel modo migliore e aumentare le possibilità di ottenere quello che ci si merita e si desidera.

Codice libro:

cod. 1060.291

Sommario:

Un testo di riferimento fondamentale per chiunque – dal formatore al coach, dall’insegnante all’istruttore, dall’educatore al manager – lavori sulle potenzialità dei singoli con l’obiettivo di facilitare le performance, l’apprendimento e soprattutto il cambiamento.

Codice libro:

cod. 1060.168

Autori:

Roberto Gasparetti

Titolo: Wellness for Mind.

Tutto quello che serve per il benessere della mente e del corpo

Sommario:

Uno dei temi più diffusi che coinvolge la maggior parte della società moderna: il benessere della mente e del corpo! WELLNESS FOR MIND è un programma di sei giorni concreto e pratico che aiuterà i lettori a ritrovare l'equilibrio della mente e del corpo.

Codice libro:

cod. 1796.330

Autori:

Isabella Gasperini

Titolo: Dare il meglio di sé

Esercizi per riconoscere il proprio valore con la mindfulness (e non solo)

Sommario:

Questo libro, attraverso spunti di riflessione ed esercizi, vi stimolerà a trasformare i tratti della vostra personalità, migliorandola. Anziché mirare alla gioia di essere vincenti che dura un attimo, vi condurrà a espugnare l’abilità di mirare a dare il meglio di voi stessi in ogni cosa, una vera conquista che durerà per sempre.

Codice libro:

cod. 1166.11

Autori:

Richard Gerver

Titolo: Pensa semplice!

Riduci la complessità nella vita e nel lavoro

Sommario:

Un libro per scoprire come espandere la mente e capire il vostro vero potenziale attraverso il potere di pensare semplicemente. Imparerete a vivere e agire con flessibilità, autenticità, entusiasmo. A credere nelle vostre idee e pensare in modo autonomo, senza cercare l’approvazione altrui. A rinnovare i vostri pensieri e i vostri comportamenti.

Codice libro:

cod. 1796.338

Autori:

Piera Giacconi

Titolo: C'era una volta

Un cantastorie in azienda

Sommario:

Questo testo mostra come la fiaba possa essere di vitale utilità anche nel contesto professionale. Un testo originale, dallo stile dinamico e ricco di spunti: ci insegna che, anche sul lavoro, i problemi si risolvono con la gioia di vivere e la passione per la professione.

Codice libro:

cod. 1796.238

Autori:

Nicola Giaconi, Kuteer F. Tedesco

Titolo: Wellness e eccellenza.

Un percorso guidato di miglioramento personale

Sommario:

Eccellere e stare bene – per quanto semplice possa sembrare – significa porsi per prima cosa in rapporto con la propria mente e il proprio corpo: per conoscere i nostri punti di forza e di debolezza per riconoscere i nostri malfunzionamenti, e sostituirli con azioni migliori e più gratificanti. In questo libro gli autori presentano un percorso di sviluppo personale sulla base della loro esperienza di psicologi e coach di formazione.

Codice libro:

cod. 1796.281

Autori:

Vito Gioia, Fabio Magrino

Titolo: Italian Manager.

Guida per far carriera manageriale

Sommario:

Diventare manager! È il ruolo a cui molti giovani aspirano, ma pochi sanno come arrivarci. Questo libro offre un quadro completo e aggiornato di informazioni utili per chi vuole prepararsi a intraprendere questa professione: il percorso formativo, i compiti e le prospettive di carriera, le modalità per gestire i rapporti con i vertici aziendali.

Codice libro:

cod. 1796.316

Autori:

Antonello Goi

Titolo: Autosviluppo professionale

Come migliorare le proprie capacità organizzative

Sommario:

L’autosviluppo professionale è un processo dinamico che deve mantenere in equilibrio le proprie attese, le competenze, i comportamenti e le opportunità con i valori e gli obiettivi della propria azienda. Questo libro è stato scritto per il manager nel processo di auto-miglioramento e di auto-formazione. Propone linee guida, griglie di autodiagnosi, piani di miglioramento per "aiutarvi ad aiutarsi", insegnarvi cioè a diventare consulenti di voi stessi.

Codice libro:

cod. 561.307