Libri di Cercare lavoro, strategie di carriera

La ricerca ha estratto dal catalogo 86 titoli

Giuseppe Carelli

Come trovare il lavoro su misura.

Quello che c'è da sapere sul lavoro per trovarlo e tenerselo stretto

Una guida per aiutare i giovani alla ricerca del loro primo lavoro. Le risposte ai loro interrogativi e i consigli offerti da un grande esperto di selezione. Quali sono e dove stanno i lavori realmente disponibili? Come ci si deve presentare alle selezioni? Come evitare ingenuità e brutte figure? Come valutare una proposta di lavoro?

cod. 1796.237

Vittorio Donati

Io, un prodotto ad alto valore aggiunto

Un approccio imprenditoriale per entrare e crescere nel mondo del lavoro

Cosa devo fare, come mi devo proporre, cosa devo saper cogliere perché quello che offro sia la risposta adeguata alle necessità dell’azienda in cui lavoro o delle aziende a cui intendo propormi? Una guida che offre una serie di suggerimenti per applicare questo concetto concretamente nelle varie situazioni che si presentano nel mondo del lavoro: dal colloquio, allo sviluppo della carriera, alla remunerazione.

cod. 1796.213

Le professioni per l'impresa.

Caratteri distintivi, fattori di successo e testimonianze

Un quadro delle tendenze evolutive delle nuove professioni: consulente di direzione, marketing manager, project manager, esperto di logistica, temporary manager, professioni ICT. Un volume per coloro che desiderano attrezzarsi per vivere e organizzare la nuova impresa in modo appropriato: professionisti, manager, imprenditori, e tutti i protagonisti dell’impresa del futuro.

cod. 100.721

Andrea Castiello d'Antonio, Luciana d'Ambrosio Marri

Come muovere i primi passi in azienda.

Bussole, attrezzature e suggerimenti per inserirsi al meglio nei nuovi contesti di lavoro

Cosa chiedono realmente le organizzazioni alle persone che assumono? Ricco di continui riferimenti a situazioni concrete, il volume offre un ventaglio di indicazioni su come fare fronte alle più diffuse situazioni problematiche. Uno strumento concreto per tutti coloro che entrano nel mondo del lavoro e vogliono migliorare la propria efficacia professionale.

cod. 1796.216

La guida per i nuovi talenti. Uno strumento indispensabile per sapere come e con quali aziende lavorare per costruire il proprio futuro. Un repertorio da consultare anche per i manager delle risorse umane: per scoprire quali sono le strategie di management più vincenti e affidabili. Un testo curato da CRF, un’organizzazione internazionale, presente in dieci paesi in tre continenti, che seleziona da anni le migliori aziende e organizzazioni per cui lavorare!

cod. 2001.74

Maurizio Carucci

L'outplacement

Cambiare per ricominciare

Nell’attuale contesto di difficoltà occupazionali l’outplacement (o ricollocamento) è una soluzione con aspetti positivi per le imprese ma anche per i dipendenti. Questo volume ne presenta le caratteristiche e le condizioni: prima tra tutte il coraggio e la voglia di conoscersi meglio per valorizzare le proprie qualità e sanare i propri difetti.

cod. 632.16

Nicola Cacace

L'informatico e la badante

Professioni che partecipano al banchetto della globalizzazione e professioni che servono a tavola. Quello che i giovani devono sapere per affrontare il futuro

cod. 1481.138

La guida per i nuovi talenti: young professional, ma anche middle e senior manager. Uno strumento indispensabile per sapere come e con quali aziende lavorare per costruire il proprio futuro. Un repertorio da consultare anche per i manager delle risorse umane: per scoprire quali sono le strategie di management più vincenti e affidabili. Un volume curato da CRF, un’organizzazione internazionale, presente in dieci paesi in tre continenti, che seleziona da anni le migliori aziende e organizzazioni per cui lavorare!

cod. 2001.66

Paola Crimini, Edoardo Giusti

Come scrivere il proprio curriculum

Le regole d'oro per trovare il lavoro giusto

Scritto da un'esperta di selezione del personale e da uno psicologo. Svela "trucchi" del mestiere: come presentarsi; con quale linguaggio è preferibile rivolgersi; quali sono i pregiudizi degli addetti alla selezione del personale...In poche parole questo volume è una fonte inesauribile di idee per riuscire a realizzarsi nel mondo del lavoro.

cod. 1796.86