Books about Business Intelligence, Information Management, IT Governance

The search has found 69 titles

Authors:

Maciej Kranz

Title: Connetti la tua impresa all'IOT.

Come introdurre nuovi modelli di business, sbaragliare i concorrenti e trasformare il tuo settore

Sumamry:

Miliardi di dispositivi nel mondo vengono connessi tra loro: l’IoT (Internet of Things) è uno dei trend tecnologici più attuali. Come implementare l’IoT nella vostra azienda? Come ridisegnare i modelli di business? Come affrontare il cambiamento organizzativo che deriva? Connetti la tua impresa all’IoT propone strategie adattabili a diversi settori di mercato e ad aziende di dimensioni differenti. Una guida pratica, che presenta un’ampia gamma di casi reali, per mettersi in moto in modo concreto.

Book code:

cod. 400.1

Sumamry:

Qual è il ruolo dei sistemi informativi nell’amministrazione e nel governo delle aziende? Un volume sulle nuove tecnologie e sull’impatto che avranno sui sistemi informativi. Un testo per capire come utilizzare l’evoluzione tecnologica per essere sempre più efficienti e competitivi, come dimostra il caso Piaggio.

Book code:

cod. 366.26

Authors:

Giuseppe Iacono

Title: Le sfide della società onlife

I rischi della rivoluzione digitale e le competenze indispensabili per affrontarla

Sumamry:

Uno strumento di riflessione sulla necessità di considerare gli interventi sul tema delle competenze come necessari e abilitanti alla trasformazione digitale. Rivolto a chi ha un ruolo nei processi di cambiamento della società nel suo complesso, in particolare ai formatori, agli specialisti, agli studiosi ai manager e ai policy maker.

Book code:

cod. 1420.1.226

Authors:

Tony Hope, Jeremy Hope

Title: Il nuovo sistema informativo direzionale

Come costruire il quadro per valutare la performance aziendale e realizzare un miglioramento continuo

Sumamry:

Tra il 20 e il 30% dei costi di un'organizzazione è dovuta ad attività che non aggiungono valore. In questa guida gli Autori spiegano come più corretti sistemi di valutazione consentirebbero di trasformare immediatamente il risultato d'esercizio di moltissime imprese!

Book code:

cod. 100.325

Authors:

Alessandro Giaume

Title: Data scientist.

Tra competitività e innovazione

Sumamry:

Di fronte all’affermarsi della Algorithm Economy e dei Big Data, per le organizzazioni diventa sempre più necessaria una figura professionale capace di dialogare e collaborare con COBOT e macchine intelligenti: il Data Scientist. Rispondendo a questa esigenza, il volume fornisce indicazioni pratiche sia a coloro che vogliono intraprendere e sviluppare ai massimi livelli la carriera di Data Scientist sia alle aziende che desiderano accogliere questa figura per migliorare capacità decisionale e competitività.

Book code:

cod. 28.4

Authors:

Title: Intelligenza artificiale.

Dalla sperimentazione al vantaggio competitivo

Sumamry:

Perché Google nel 2014 ha acquisito DeepMind, pagando 500 milioni di dollari una società che aveva generato fatturati trascurabili? E perché General Motors nel 2016 ha acquisito Cruise Automation, una start-up attiva nel campo dell’Intelligenza Artificiale per la guida autonoma, per oltre 1 miliardo di dollari, quando questa non aveva ancora prodotto alcun fatturato apprezzabile? Ecco un libro per capire di quali strumenti disporre e come rendere operativa un’intuizione nel campo dell’IA, trasformandola in reale vantaggio competitivo.

Book code:

cod. 400.2

Authors:

Alessandro Giaume, Stefano Gatti

Title: Ai Expert.

Architetti del futuro

Sumamry:

La Data Strategy è tra le aree di investimento principali di molte imprese. I dati sono cresciuti a dismisura e sempre di più occorrono figure che sappiano estrarne valore e capacità decisionale. Questo testo offre una visione complessiva sul tema e propone case histories esemplificative e interviste con figure chiave del settore. Un libro per capire una professionalità emergente, e forse anche la direzione del lavoro del futuro prossimo.

Book code:

cod. 28.17

Authors:

Title: Outsourcing

I vantaggi di una scelta strategica

Book code:

cod. 724.35

Authors:

Stefano Gatti, Alberto Danese

Title: La cultura del dato

Strategie e strumenti per il futuro delle organizzazioni

Sumamry:

Secondo una ricerca di Gartner, oggi circa l’85% delle iniziative in ambito Data Science è destinata a fallire. Perché? Quali sono le principali cause di insuccesso? E, soprattutto, come evitarlo? Questo libro – al contempo concreto e di ampio respiro – intende aiutare le organizzazioni a trovare le proprie risposte a queste domande.

Book code:

cod. 400.8