cod. 1330.67
La ricerca ha estratto dal catalogo 101 titoli
cod. 1330.67
Un libro che si rivolge sia ai neofiti del project management, sia a coloro i quali hanno già esperienza della materia ma desiderano approfondirla. Entrambi troveranno un approccio al project management innovativo e originale.
cod. 1065.67
Come dirigere dall'alto progetti e project manager
Il volume descrive la figura dello “sponsor” di progetto o “project account/executive”, inteso quale responsabile ultimo del successo di un progetto, e analizza l’ampio spettro delle sue competenze.
cod. 1065.123
La gestione delle relazioni per aumentare il valore ed il tasso di successo dei progetti
Un volume originale e innovativo per quanti si occupano di project management. Mettendo la persona al centro dei progetti, il testo offre un approccio centrato sugli stakeholder, utile per incrementare sia il valore rilasciato sia il tasso di successo dei progetti. L’integrazione di approcci innovativi, sia razionali che relazionali, e la continua focalizzazione sia sui requisiti che sulle aspettative degli stakeholder aiutano a stabilire un cammino appropriato, realizzando gli obiettivi operativi e strategici in una varietà di progetti di ogni dimensione e complessità.
cod. 1065.167
Il lancio di un nuovo prodotto "chiavi in mano"
Come attribuire maggior valore al progetto, aumentare l'efficacia del proprio lavoro, ridurre i costi, ottimizzare il tempo di sviluppo.
cod. 563.51
Ossimori, bias ed euristiche per il project manager moderno
Nel project management la gestione efficace va oltre il semplice coordinamento di tempi, costi e risorse; richiede la capacità di navigare tra bias cognitivi, strategie contraddittorie ed euristiche. Questo libro offre una guida pratica per affrontare queste sfide, migliorando la qualità del processo decisionale e la capacità di adattarsi a contesti complessi e dinamici.
cod. 1065.206
Il processo di produzione dell'architettura e le sue regie
cod. 85.25
cod. 1421.4
Tecniche di project management per competere in un mercato per prodotti
Di taglio rapido e concreto, illustra le tecniche di project management e gli strumenti per applicarle. Basato su numerosi esempi reali, rappresenta modelli e prospetti utilizzabili anche da chi non dispone di strumenti informatici; per chi invece utilizza un pc espone le caratteristiche principali che deve avere un software dedicato.
cod. 561.190
L’Individual Competence Baseline versione 4.0 (ICB4®), pubblicato dall’International Project Management Association (IPMA®), rappresenta la più recente evoluzione dello schema delle competenze richieste per operare professionalmente nel Project Management. Questo libro si propone di esaminare i 28 “elementi di competenza” contenuti nelle tre aree tracciate dall’ICB4® (Practice, Perspective, People), con lo scopo di guidare il lettore (professionisti, studenti, formatori, ecc.) nel percorso per l’ottenimento della certificazione IPMA di Project Management.
cod. 366.138