Un autentico e sempre insostituibile classico del management! Tutte le informazioni intorno ai più importanti sbocchi nel campo del project management, compresi tutti gli aspetti dell’high-tech business.
cod. 100.186
La ricerca ha estratto dal catalogo 101 titoli
Un autentico e sempre insostituibile classico del management! Tutte le informazioni intorno ai più importanti sbocchi nel campo del project management, compresi tutti gli aspetti dell’high-tech business.
cod. 100.186
Il volume fornisce un modello di contenuti complementare rispetto agli standard internazionali di conoscenza e certificazione in ambito di project management. Pensato come manuale per gli studenti di economia e management, ingegneria e degli altri ambiti in cui si svolgono corsi sulla gestione di progetti e dell’innovazione, è un testo fondamentale anche per tutti coloro che si vogliono avvicinare al project management o siano interessati a una sistematizzazione delle conoscenze già possedute.
cod. 1059.43
Un modo di operare condiviso all'interno delle organizzazioni
L’autore è molto noto in questo campo in Italia. Qui affronta i temi più rilevanti del lavorare per progetti nel contesto dell’azienda nel suo assieme. Si rivolge non solo ai project manager, ma anche ai responsabili organizzativi al più alto livello.
cod. 100.650
Una guida operativa dedicata sia a chi affronta per le prime volte un progetto europeo, sia a chi vuole consolidare e migliorare le proprie competenze. Dopo una guida iniziale ai due pilastri concettuali, cioè la disciplina del project management e i progetti a finanziamento europeo, il testo descrive la metodologia EuroPM che, integrandole, rende unitarie, armoniche e fondate sugli standard le due fasi di un progetto finanziato: dall’idea alla proposta e implementazione.
cod. 100.921
Organizzazione e metodologie produttive per la gestione delle risorse umane nella dinamica dei progetti di servizio
Il volume illustra i concetti e i metodi di Project Management applicati alla gestione delle risorse umane nei sistemi di produzione. Offre le basi analitiche e quantitative per l’applicazione di un’innovativa metodologia produttiva, la Group Technology, sviluppata nei settori industriali. Si propone a project manager e consulenti d’impresa coinvolti nella progettazione e realizzazione di servizi innovativi, studiosi di organizzazione aziendale, nonché laureati e dottorandi in discipline economico-gestionali.
cod. 100.641
Le capacità per arrivare al successo, le tecniche più efficaci e sperimentate, la gestione dei rischi
Le capacità di gestione e controllo dei progetti sono sempre più richieste: in tutte le aziende e a ogni livello! Questo volume, eminentemente pratico, illustra tutto quanto un neofita deve sapere per condurre al successo un nuovo progetto. Un aiuto concreto per avviare e condurre al successo il vostro prossimo progetto!
cod. 109.10
Unica nel suo genere, una trattazione completa dei più recenti avanzamenti in quest'importante disciplina.
cod. 100.340
Uno strumento per gestire il cambiamento e l'innovazione dell'organizzazione
Questa guida rappresenta un valido strumento a supporto delle direzioni aziendali e di dipartimento realmente impegnate nel miglioramento delle attività prodotte.
cod. 100.519
cod. 100.255
Definizione degli obiettivi, programmazione, esecuzione, controllo, attori e dinamiche
Le tematiche legate al project management nel campo dell’architettura: il testo analizza le tecniche di gestione del progetto inteso come processo realizzativo di un’opera architettonica. Le tecniche trattate consentono di gestire per tutto il ciclo di vita del progetto i parametri fondamentali che determinano il successo di un intervento: i costi, i tempi e la qualità.
cod. 444.11