Books about Marketing of Services, Health, Culture, Fashion

The search has found 41 titles

Authors:

Antonio Foglio

Title: Il marketing della cultura.

Strategia di marketing per prodotti/servizi culturali, formativi, informativi, editoriali

Sumamry:

Il primo libro che offre ad organismi culturali (scuole, università, centri di formazione, case editrici, case discografiche, radio e TV, biblioteche, archivi, associazioni culturali, enti pubblici, enti privati, ecc.) e ad operatori culturali (imprenditori, manager, formatori, funzionari pubblici, studiosi, marketologi, consulenti, ecc.) uno schema di riferimento e una metodologia per confrontarsi efficacemente con il mercato.

Book code:

cod. 100.607

Authors:

Antonio Foglio

Title: Il marketing sanitario

Il marketing per aziende sanitarie, ospedaliere, centri salute, ambulatori e studi medici

Sumamry:

Finalmente un libro di marketing che riscontri l’offerta e la domanda di salute rispondendo alle esigenze conoscitive, operative dei vari soggetti attivi nel mercato sanitario. L’Autore ridisegna la via per applicare concretamente il tanto necessario e utile processo di marketing sanitario, percorrendone tutti i passaggi: analisi dello scenario, ricerca di mercato in tutti gli ambiti conoscitivi (mercato e territorio di riferimento, pazienti/clienti, concorrenza, fattori di successo), segmentazione, posizionamento, marketing mix (politica di prodotto, di prezzo/tariffa, di fundraising, di comunicazione e di promozione, di web marketing), piano di marketing, controllo, management. Antonio Foglio svolge attività di docenza in marketing internazionale in svariate università (Verona, Suffolk-Boston, Vilnius, Kaunas, Almaty, ecc.) e di consulenza per primarie industrie ed organismi nazionali ed internazionali (Ue, Unesco).

Book code:

cod. 100.651

Sumamry:

Psicologia dell'abbigliamento è considerato un testo fondamentale per almeno tre motivi: è il libro più originale e profondo sugli aspetti psicologici della moda; costituisce la prima applicazione sistematica della teoria psicoanalitica al fenomeno del vestire; prevede esattamente l'evoluzione della moda.

Book code:

cod. 1240.11

Sumamry:

Oggi per un’azienda è fondamentale avere un’identità organizzativa forte e condivisa, che la definisca e possa essere proiettata all’esterno come immagine positiva e veritiera. Da qui nasce la necessità di studiare la relazione tra social media e identità, argomento quanto mai attuale e ancora troppo poco affrontato. Questo libro vuole colmare questo gap della letteratura ed esplorare, attraverso la presentazione di casi studio dettagliatamente illustrati, come misurare l’identità delle organizzazioni sui social media.

Book code:

cod. 365.1255

Authors:

Elena Croci

Title: Iperidentità

Tra reale e virtuale: i gesti e il nuovo marketing della contemporaneità

Sumamry:

L’iperidentità è presente in tutti coloro che possiedono uno smartphone o un computer. È quella parte di noi capace di ampliare, estendere e rafforzare la nostra identità, nel mondo reale come nel virtuale. Questo libro prende in esame l’iperidentità, cercando risposte a comportamenti e tendenze che il mondo contemporaneo analizza, a volte, con occhio troppo critico. Un saggio per ragazzi e adulti, per una maggiore consapevolezza dei propri gesti ma anche per acquisire più strumenti di dialogo e “connessione” tra le diverse generazioni.

Book code:

cod. 244.1.85

Authors:

Laura Colagrande

Title: La scommessa dell'intimo

Tendenze emergenti e prossime sfide dell'underwear: dalle strategie vincenti delle marche di successo ai punti vendita

Sumamry:

Questo testo può rivelarsi un prezioso strumento di analisi e comprensione dell’attuale fase di cambiamento del mercato per i vari operatori del settore dell’intimo: imprenditori, manager, creativi, responsabili marketing, commercianti.

Book code:

cod. 577.2

Authors:

Gian Carlo Cocco

Title: Gestire un'associazione

Strategia, organizzazione e marketing per operatori di imprese non profit

Sumamry:

La nuova edizione di un pratico manuale per coloro che devono assicurare vitalità e successo a imprese non profit. Un contributo organico e aggiornato in tema di gestione di associazioni per quanto attiene ai vari aspetti economico-finanziari, di marketing, organizzativi e di impiego e sviluppo delle risorse umane.

Book code:

cod. 100.718

Authors:

Stefania Ciani, Lapo Baglini

Title: Marketing Coaching.

Strumenti per creare la propria strategia di crescita professionale e aziendale

Sumamry:

Un volume per quanti (come studenti o già attivi in azienda) si interessano di fashion marketing. Una selezione di presupposti teorici, in linea con gli ultimi sviluppi della letteratura manageriale, per ampliare la propria visione.

Book code:

cod. 577.11

Authors:

Sergio Cherubini

Title: Il marketing dei servizi.

Per lo sviluppo competitivo e la customer satisfaction. Ad uso di dirigenti e consulenti

Sumamry:

Questo volume testimonia l'evoluzione vissuta dal marketing applicato ai servizi negli ultimi 15 anni. La nuova versione evidenzia in particolare le nuove applicazioni e sperimentazioni, al di fuori dei canoni più consueti. Il volume è completato da una ricchissima "biblioteca" di casi aziendali.

Book code:

cod. 100.162