Books about Territorial Marketing, Tourism Marketing, Food Marketing

The search has found 72 titles

Authors:

Maurizio Pisani

Title: Questa non è una banana

6 step strategici per le pmi alimentari

Sumamry:

Una guida per i tanti operatori delle piccole e medie aziende alimentari italiane. Come fare per vendere meglio i propri prodotti (che siano pomodori, salumi o bevande), competere con le grandi multinazionali, trovare spazio negli scaffali dei punti vendita?

Book code:

cod. 100.843

Authors:

Mara Cerquetti

Title: Competitività e sostenibilità del patrimonio culturale

Fattori abilitanti, prospettive di sviluppo e nuovi orientamenti per la practice

Sumamry:

Con l’obiettivo di attivare le tante possibilità di sviluppo disseminate sul territorio italiano e contribuire al contrasto delle disuguaglianze territoriali, questo volume propone un modello volto a promuovere la competitività e la sostenibilità dell’offerta culturale, anche in chiave turistica, in contesti periferici e in aree interne o rurali ricche di risorse naturali e culturali uniche, ma ancora poco note e, talvolta, a rischio di abbandono.

Book code:

cod. 364.192

Authors:

Erica Croce, Giovanni Perri

Title: Marathon & running events

Contesto, organizzazione, turismo, sostenibilità

Sumamry:

La maratona è la gara running più iconica, ma anche un (mega)evento sportivo articolato, complesso, spesso di massa, con ricadute economiche potenzialmente positive. Ricco di consigli pratici, casi studio reali e interviste a personaggi e professionisti di successo, questo manuale di marketing si rivolge a organizzatori di eventi, amministratori, ristoratori, albergatori e operatori turistici, potenziali sponsor, comunicatori, studiosi, runner, turisti appassionati, curiosi.

Book code:

cod. 1365.1.20

Authors:

Matteo G. Caroli

Title: Il marketing per la gestione competitiva del territorio

Modelli e strategie per attrarre (e far rimanere) nel territorio persone, imprese e grandi investimenti

Sumamry:

Il libro ha l’obiettivo di fornire le conoscenze utili a migliorare la capacità di un territorio di attrarre persone, organizzazioni, progetti, risorse utili al suo sviluppo. Un testo fondamentale sia per lo studente di marketing territoriale sia per tutti coloro che sono interessati a comprendere come gestire un determinato contesto geografico in modo da renderlo attrattivo per le persone e le imprese e indirizzarlo verso un positivo sviluppo sostenibile.

Book code:

cod. 1059.33

Authors:

Giovanni Cerminara

Title: Marketing strategico per villaggi e resort

Il modello Villaggio Sold Out

Sumamry:

L’obiettivo del libro è dotare villaggi e resort di un modello di marketing strategico – il modello Villaggio Sold Out – per posizionarsi correttamente, analizzare e comprendere la domanda, monitorare il processo di acquisto e valutare l’operato di tutti i reparti. Uno strumento di sicura utilità per tutti coloro che gestiscono un villaggio o un resort, ma anche per consulenti di marketing per l’ospitalità, formatori e studenti.

Book code:

cod. 1060.342

Authors:

Enrico Bonetti, Raffaele Cercola, Francesco Izzo, Barbara Masiello

Title: Eventi e strategie di marketing territoriale

Gli attori, i processi e la creazione di valore

Sumamry:

Il volume analizza in che modo e in quali condizioni un evento può “realmente” innescare meccanismi di creazione di valore determinanti per lo sviluppo locale, in una prospettiva non solo economica, ma anche ambientale, culturale, sociale. Analisi, considerazioni e casi studio rendono il volume interessante sia per gli studiosi della disciplina, sia per i soggetti, pubblici e privati, impegnati nell’organizzazione e nella gestione di eventi, sia per gli studenti di corsi universitari e master dedicati ai temi del marketing territoriale.

Book code:

cod. 366.50

Authors:

Paola Imparato

Title: Strategie di vendita per un ristorante di successo

L'arte di attrarre e fidelizzare i clienti

Sumamry:

Con uno stile semplice, chiaro e scorrevole, il volume guida il lettore, passo dopo passo, attraverso i diversi aspetti dell’arte della vendita nel settore della ristorazione.

Book code:

cod. 1060.242

Sumamry:

il ruolo del marketing museale come attività che concorre al raggiungimento dei fini istituzionali del museo, creando valore sia per la sopravvivenza del museo e dello stock di beni sui quali agisce, sia per la soddisfazione degli utenti e per lo sviluppo del territorio.

Book code:

cod. 382.5

Authors:

Antonio Foglio

Title: Il marketing agroalimentare.

Mercato e strategie di commercializzazione

Sumamry:

Il mercato italiano e le politiche di prodotto, di prezzo, di vendita, di promozione, di pubblicità. La prima trattazione organica ad uso di tutti gli operatori: aziende agroalimentari, consorzi, grande distribuzione.

Book code:

cod. 100.184

Authors:

Paola Imparato

Title: Ristoratori si nasce o...?

I fondamenti del management della ristorazione

Sumamry:

Una guida, chiara e facilmente fruibile, con tutti gli argomenti che possono aiutare le aziende del settore ristorativo nella risoluzione delle problematiche quotidiane: la direzione del personale, la cura del cliente, il controllo di gestione e il marketing.

Book code:

cod. 1060.204