Libri di Comunicazione esterna. Relazioni pubbliche

La ricerca ha estratto dal catalogo 124 titoli

Per le imprese, le organizzazioni e per qualunque comunità sapersi narrare è oggi divenuto indispensabile. La narrazione è uno strumento potente, spesso più potente dei dati di fatto, delle cifre e perfino delle armi. Ma è anche uno strumento pericoloso perché può sfuggire di mano, falsificare, condurre alla rovina… Questo testo mette a disposizione teorie e percorsi operativi per imparare a narrare.

cod. 244.55

Una raccolta di progetti sul tema della comunicazione per la Reputazione scritti dai partecipanti dell’edizione 2013 dell’Executive Master e introdotti dal direttore della comunicazione di Eni. Essi offrono stimoli concettuali e spunti pratici utili sia a chi già lavora per confrontarsi su pratiche professionali diverse dalla propria, sia agli studenti che sono interessati ad approfondire il tema della comunicazione per la reputazione.

cod. 244.1.62

The Vortex

Fare politica digitale.

Come candidati, movimenti e partiti possono creare e mantenere consenso e vincere le elezioni

Rivolto a candidati, movimenti e partiti politici, il testo offre gli strumenti e le tecniche per organizzare la propria strategia di comunicazione e di marketing politico. Un libro denso di esempi, pensato anche per chi è meno avvezzo ai temi della Rete.

cod. 1060.231

La più aggiornata e completa guida alla costruzione dei contenuti per il Web. Redatto da un giornalista esperto in editoria digitale e pioniere nella realizzazione di informazione multimediale, il volume si rivolge non solo a un pubblico professionale ma anche a chi intende cimentarsi con la costruzione dei contenuti del Web da neofita e apprendista.

cod. 1796.134

Comunicazione pubblica 2.0.

Tecnologie, linguaggi, formati

Conoscere e comprendere come lo sviluppo tecnologico stia cambiando la comunicazione delle pubbliche amministrazioni: questo lo scopo del volume, arricchito da esempi pratici e casi di studio, e rivolto principalmente agli operatori della comunicazione pubblica (uffici stampa, Urp, comunicazione on line) e agli studenti dei corsi universitari in scienze della comunicazione.

cod. 244.1.32

Liana Benedetti

Posti esauriti.

Come organizzare corsi, seminari e convegni con poca spesa e ottimi risultati

Tutti i segreti per organizzare convegni, seminari e corsi di grande successo con il minimo di risorse. Un testo utile sia per chi già organizza tali eventi, che per chi si avvicina a questo mondo.

cod. 1060.199

Agostino La Bella, Alessandra La Bella

Convincere e motivare

Scienza e tecnica della persuasione

Il volume colma una lacuna proponendo un approccio fondato sulle scienze cognitive per capire come si determini e si traduca in azioni effettive la capacità di persuasione (indispensabile per il “successo” degli individui e delle organizzazioni). A un inquadramento teorico fanno seguito un vasto repertorio di strumenti, indicazioni, metodi e schemi pratici.

cod. 1059.22

Matthieu Chéreau

Community management.

Come rendere le web community le migliori alleate delle aziende

Il primo manuale che illustra in modo completo, concreto e dettagliato, il nuovo ruolo e la nuova funzione del community manager. Con l’aiuto di esempi e casi (di imprese di ogni dimensione e settore) mostra come sia possibile muoversi nel mondo dei social network, e mettere a frutto per le aziende questo capitale sociale.

cod. 1065.66

Nicolas Riou

Marketing trends.

Nuovi strumenti per affrontare il mercato

Il “pianeta marketing” è in fermento. La rivoluzione digitale, la crisi mondiale, la preferenza per i beni durevoli, le difficoltà nell’individuazione del target, le forti critiche al modello consumistico… Il volume delinea un panorama di cambiamenti in corso, rivolgendosi ai professionisti e agli operatori del settore, ma anche a quegli studenti che intendano comprendere meglio questo momento di transizione.

cod. 640.1

Percorsi di ricerca in comunicazione d'impresa

Tendenze, contesti, gestione

Obiettivo di questo volume è di fornire uno strumento per la formazione specialistica sulla comunicazione, in particolare per gli studenti delle lauree magistrali e di master, oltre a fungere da testo di approfondimento per professionisti e manager che operano nel settore.

cod. 366.64