Libri di Comunicazione esterna. Relazioni pubbliche

La ricerca ha estratto dal catalogo 125 titoli

Autori:

Nicolas Riou

Titolo: Marketing trends.

Nuovi strumenti per affrontare il mercato

Sommario:

Il “pianeta marketing” è in fermento. La rivoluzione digitale, la crisi mondiale, la preferenza per i beni durevoli, le difficoltà nell’individuazione del target, le forti critiche al modello consumistico… Il volume delinea un panorama di cambiamenti in corso, rivolgendosi ai professionisti e agli operatori del settore, ma anche a quegli studenti che intendano comprendere meglio questo momento di transizione.

Codice libro:

cod. 640.1

Autori:

Titolo: Marketing, comunicazione, eventi.

L'esperienza dello sport

Sommario:

In questo volume sono state raccolte molte esperienze presenti nel settore sportivo relative a società come l’Internazionale F.C., la S.S. Lazio, l’U.S. Lecce e la relativa Provincia, l’Adidas, la Gazzetta dello Sport e il Giro d’Italia, la Federazione Nuoto, il Torneo Sei Nazioni di rugby, la Coca Cola, l’Enel.

Codice libro:

cod. 100.610

Autori:

Stefania Romenti

Titolo: Misurare il capitale comunicativo

Modelli e indicatori di performance della comunicazione per le imprese

Sommario:

Questo volume esplora le basi concettuali della misurazione e della valutazione dei risultati della comunicazione, partendo dall’analisi delle radici disciplinari legate alla ricerca valutativa, alla misurazione di performance e degli intangibili di comunicazione. Il cuore del modello è rappresentato dal concetto di capitale comunicativo d’impresa e dagli indicatori per la sua misurazione. Il modello CPM illustra i passi da seguire per costruire un efficace piano di misurazione, utile ai professionisti di comunicazione.

Codice libro:

cod. 248.5

Autori:

Maurizio Matrone, Davide Pinardi

Titolo: Narrativa d'impresa.

Per essere ed essere visti

Sommario:

Per le imprese, le organizzazioni e per qualunque comunità sapersi narrare è oggi divenuto indispensabile. La narrazione è uno strumento potente, spesso più potente dei dati di fatto, delle cifre e perfino delle armi. Ma è anche uno strumento pericoloso perché può sfuggire di mano, falsificare, condurre alla rovina… Questo testo mette a disposizione teorie e percorsi operativi per imparare a narrare.

Codice libro:

cod. 244.55

Autori:

Titolo: Negative brand e strategie di comunicazione

Fenomenologia dei mafia brands

Sommario:

Brand quali Barbecue Mafia, Cosanostra, Mafioso e Labellamafia clothing, che evocano immagini mentali discutibili, sembrano avere un mercato florido e un seguito di consumatori attenti ed esigenti. Questo volume esamina il paradosso connaturato al fenomeno commerciale dei brand con accezione negativa, contestualizzandone caratteristiche e tendenze nel tempo e nello spazio. Il testo è rivolto ai professionisti e agli esperti di marketing, nonché agli studiosi di branding e di comunicazione e agli studenti delle lauree triennali e magistrali e dei master universitari.

Codice libro:

cod. 248.15

Autori:

Fiammetta Malagoli, Maurizio Sala, Federico Unnia

Titolo: Negoziare la comunicazione

Risposte ai principali quesiti nei rapporti di pubblicità, sales promotions, sponsorizzazioni, PR e Internet Communication

Sommario:

Il libro si propone di offrire agli addetti ai lavori, uomini della pubblicità tradizionale e delle altre forme di comunicazione (relazioni pubbliche, sponsorizzazioni, promozioni, internet communication) una prima informativa di base sui punti più spinosi e dibattuti del negoziare in comunicazione.

Codice libro:

cod. 1255.3

Autori:

Roberto Brognara, Marianna Del Curto

Titolo: New media & comunicazione di marketing

Verso i mercati post-pubblicitari

Sommario:

La più organica e aggiornata analisi sul comparto digitale della comunicazione rivolta al consumatore. Il testo offre informazioni, nozioni e dati di particolare interesse per studenti di comunicazione e marketing, e fornisce spunti di analisi e di riflessione a quei professionisti, marketer o comunicatori, che vogliano capire e approfondire gli scenari futuri della loro attività.

Codice libro:

cod. 244.32

Autori:

Anna Goffi, Lucia Siliprandi

Titolo: Non solo vino

Non solo cibo. Idee e strumenti per comunicare nell'eno-gastronomia

Sommario:

Il libro, unico nel suo genere, si propone di offrire una vasta vetrina di tutto quello che si muove in Italia nella comunicazione in ambito eno-gastronomico. Descrive una serie di strategie utili per trovare le giuste modalità a promuovere i prodotti tipici di un luogo, dando chiari suggerimenti pratici. È rivolto a piccoli-medi operatori del settore eno-gastronomico.

Codice libro:

cod. 1060.148

Autori:

Gianluigi Bonanomi, Annalisa D'Errico

Titolo: PA Brand Expert

Competenze e strumenti per i comunicatori della pubblica amministrazione

Sommario:

Il mondo della comunicazione pubblica e quello del marketing non sono agli antipodi, ma sono compatibili e possono generare una sintesi nella figura del PA brand expert: un nuovo ruolo multidisciplinare che unisce economia digitale e psicologia, copywriting e pubbliche relazioni, tecniche giornalistiche e analytics. Questo testo, dal taglio accessibile e arricchito da casi e interviste, ne vuole delineare i contorni, proponendosi come utile strumento per social media manager, giornalisti e specialisti della comunicazione nell’ambito istituzionale.

Codice libro:

cod. 28.29