Libri di Retailing. Store management. Franchising

La ricerca ha estratto dal catalogo 73 titoli

Autori:

Chiara Mauri, Armando Cirrincione

Titolo: Shopping nei musei

Emozioni e acquisti nei museum shop

Sommario:

Questo libro è uno studio approfondito dei pensieri, dei sentimenti, delle emozioni, dei comportamenti delle persone che visitano i museum stores. Il testo è arricchito dalle interviste ad alcuni responsabili di negozi, lo studio degli stessi negozi in termini di layout, assortimento, display, economia complessiva e con cinque casi, ciascuno dedicato a uno specifico museum shop.

Codice libro:

cod. 1302.1.2

Autori:

Oihan Lobato

Titolo: Rodeo drive

Nuove tendenze nel Luxury Retail

Sommario:

Quali sono le sfide che il retail dovrà affrontare a seguito della pandemia Covid-19? In che modo si sta evolvendo il comportamento di acquisto del cliente? Come è cambiata l’esperienza in boutique? L’autore affronta la nuova esperienza nel punto vendita, l’omnicanalità e i servizi di acquisto da remoto, il tema della formazione retail e le sue varie sfaccettature, le nuove strategie di CRM e di clienteling volte alla fidelizzazione del cliente digital, la gestione della performance e i KPI, il retail coaching e il people management.

Codice libro:

cod. 1060.317

Autori:

Riccardo Grassi

Titolo: Internet per il mercato immobiliare.

Come cambiano il marketing, le vendite e la relazione con il cliente

Sommario:

Frutto dell’esperienza trentennale dell’autore, e arricchito dalla voce di protagonisti del settore, il volume si propone di esaminare che valore possa avere Internet per tutti gli operatori del mercato immobiliare. Un testo per costruttori, immobiliaristi, investitori e operatori delle agenzie d’intermediazione, ma anche studenti di corsi di abilitazione e formazione professionali.

Codice libro:

cod. 100.800

Autori:

Vittorio Galgano

Titolo: Come vendere in negozio

Abbigliamento e calzature

Sommario:

La nuova edizione, aggiornata e approfondita, di un manuale di successo. Una reale opportunità per migliorare la comunicazione con il cliente, diffondere la miglior immagine del negozio, incrementare le vendite e fidelizzare la clientela.

Codice libro:

cod. 1060.124.1

Autori:

Gianfranco Franzosini, Gianluca Turolla

Titolo: Il punto vendita

Tecniche di sviluppo commerciale dei prodotti finanziari, assicurativi e bancari

Sommario:

Il volume è una guida chiara ed esaustiva per tutti coloro che si vogliono proporre come consulenti finanziari (assicurativi o bancari o di reti di promotori).

Codice libro:

cod. 1060.143

Autori:

Tommaso Filighera, Alessandra Micalizzi

Titolo: Psicologia dell'abitare

Marketing, Architettura e Neuroscienze per lo sviluppo di nuovi modelli abitativi

Sommario:

Psicologia dell’abitare è un approccio, un modello, un nuovo modo di concepire le professioni che si incontrano e si confrontano su un terreno comune: la casa. Partendo da riflessioni di carattere sociologico e antropologico e ampliando il campo teorico originario della psicologia ambientale e architettonica, il volume intende far convergere questi saperi verso lo sviluppo di modelli abitativi, nell’ottica di definire un’area della psicologia propria dell’abitare.

Codice libro:

cod. 85.110

Autori:

Danilo Fatelli

Titolo: La filiera dei prodotti ottici.

Integrazione dei segmenti, internazionalizzazione e concentrazione: il nuovo ciclo

Sommario:

La staticità del sistema distributivo dell’ottica, le sue peculiarità e i suoi protagonisti sono indagati nel volume nel contesto della più generale rivoluzione distributiva che ha profondamente modificato l’economia del nostro paese.

Codice libro:

cod. 2000.1480

Autori:

Danilo Fatelli

Titolo: La filiera dei prodotti ottici.

Sistemi industriali e distributivi fra globalizzazione e tradizione, salute della visione e moda

Sommario:

Il volume esamina il profilo delle aziende che compongono il segmento wholesale della distribuzione ottica, definendone le principali connotazioni economiche, organizzative e l’evoluzione dei mercati in cui operano.

Codice libro:

cod. 2001.123

Autori:

Alessandro Da Cortà

Titolo: Il retail nell'era digitale

Opportunità ed esperienze

Sommario:

Attraverso la descrizione di alcune applicazioni pratiche e dei trend evolutivi, questo libro si indirizza a chi si occupa di retail e vuole capire come cogliere concretamente le opportunità emergenti dalle nuove tecnologie.

Codice libro:

cod. 1075.9

Sommario:

Il temporary shop è l’ultima frontiera del retail: una formula innovativa, che ha le sue regole, un contratto ad hoc e un indotto (dal catering agli arredi, dalla comunicazione all’organizzazione di eventi). Il volume descrive le origini e le potenzialità di una nuova professionalità: quella del Temporary retailer, in grado di fornire alle aziende (clienti dei temporary stores) risultati apprezzabili in termini di comunicazione e di vendita.

Codice libro:

cod. 1060.298