Libri di Approvvigionamenti. Procurement e spend management. Logistica.

La ricerca ha estratto dal catalogo 32 titoli

Sommario:

Tutte le fasi della logistica distributiva: la progettazione e il controllo di una politica di servizio al cliente, i sistemi e attrezzature di stoccaggio, le modalità di trasporto, la gestione scorte e il calcolo delle quantità da ordinare, il ruolo del responsabile della logistica. E molto altro ancora in un volume assolutamente completo e pratico.

Codice libro:

cod. 100.744

Autori:

Bernardo Nicoletti

Titolo: Procurement 4.0 e trasformazione digitale

Come soddisfare i clienti interni ed esterni con un procurement agile e integrato con l'approccio del pensiero snello

Sommario:

Il modello Industria 4.0 si sta sempre più diffondendo e molteplici sono i benefici che comporta. Come coniugare il procurement con tale modello e massimizzarne dunque i vantaggi? Frutto della pratica accademica e di consulenza dell’autore, questo testo si rivolge ai responsabili aziendali delle funzioni acquisti, produzione, value chain e logistica, che vi potranno trovare metodi, tecniche e best practice per migliorare la gestione delle organizzazioni in cui operano.

Codice libro:

cod. 100.901

Autori:

Fabio Maria Zonta, Lorenzo Zacchetti

Titolo: Procurement Rievolution

Perchè il Chief Procurement Officer è oggi una delle funzioni più strategiche per l'azienda

Sommario:

Uno strumento importante per chi si trova alla guida di un’azienda. Un testo pensato per il top management, gli AD, i CFO, gli HR manager, con l’obiettivo di mostrare loro perché oggi il Chief Procurement Officer sia una figura chiave, apicale e fondamentale per la continuità e il successo delle imprese.

Codice libro:

cod. 100.930

Sommario:

La nuova edizione - completamente rifatta e largamente ampliata - del testo italiano più diffuso e completo sulle tecniche di gestione del sistema produttivo.

Codice libro:

cod. 100.136

Autori:

Riccardo Colangelo

Titolo: Spend management e procurement management

La gestione della domanda interna e degli acquisti per migliorare i risultati aziendali

Sommario:

Il primo trattato completo in Italia su una priorità strategica chiave, nelle imprese come nella pubblica amministrazione!

Codice libro:

cod. 100.609

Autori:

Riccardo Colangelo

Titolo: Spendere "wisely and well".

L'integrazione del procurement management nelle strategie di business

Sommario:

Per "spendere bene" (soddisfacendo le esigenze e minimizzando tutte le componenti della spesa) occorre oggi un cambiamento di "paradigma" nel management e nelle imprese. Il volume illustra metodologie, ruoli, processi e strumenti necessari ad affrontare i problemi complessi, di natura strategica, gestionale e organizzativa, che derivano dalle esigenze di gestione del procurement nelle aziende e nella pubblica amministrazione in tempi di razionalizzazione della spesa.

Codice libro:

cod. 100.827

Autori:

Alessandro Amadio

Titolo: Supply chain excellence.

La supply chain management, il networking strategico, l'outsourcing integrato, il miglioramento continuo, il controllo delle performance

Sommario:

Il modello d’organizzazione aziendale della Supply Chain Excellence rappresenta l’ultima frontiera evolutiva della logistica integrata aziendale. Rappresenta un modello di gestione e sviluppo aziendale finalizzato alla razionalizzazione delle risorse, alla contrazione dei costi industriali, all’incremento delle prestazioni dei processi logistici in particolare ed al miglioramento dell’efficienza delle attività industriali in generale.

Codice libro:

cod. 100.633

Autori:

Fabrizio Baldassarre

Titolo: Supply management

Analisi strategica e processi gestionali

Sommario:

Il volume è un utile riferimento per quanti fra manager, consulenti, ricercatori e studenti, vogliano approfondire in modo propositivo le tematiche degli acquisti in un’ottica moderna di supply management.

Codice libro:

cod. 366.56

Autori:

Alessandro Amadio, Umberto Paparelli

Titolo: Turnaround plus +

Un metodo innovativo per la ristrutturazione, il risanamento e il rilancio delle aziende in crisi

Sommario:

Un volume di fondamentale importanza per tutti gli imprenditori e professionisti che desiderano ampliare le proprie conoscenze nell’attività di ristrutturazione, reengineering e rilancio di società e unità produttive, al fine di migliorarne le performance complessive.

Codice libro:

cod. 100.707