cod. 1240.198
La ricerca ha estratto dal catalogo 1388 titoli
cod. 1240.198
Per una clinica psicoanalitica del piccolo gruppo monosintomatico
cod. 1030.2
cod. 1790.6
Metodi, strumenti e procedure nel Sistema Sanitario Nazionale
Un testo che si propone come riferimento per gli psicologi e gli psicoterapeuti che intendono svolgere la loro attività con un metodo strutturato, che utilizza procedure e strumenti validati per i singoli problemi di salute nei differenti contesti di cura. Tali principi sono indispensabili per i clinici che operano nei servizi pubblici e per gli amministratori che cercano di garantire, in ogni contesto sanitario, il rapporto costi-benefici degli interventi.
cod. 1161.13
Teorie, contesti e interventi
L’obiettivo di questo libro è di fornire ai professionisti della salute le informazioni più aggiornate e i risultati delle ricerche più recenti, al fine di agevolarli nello sviluppo di una pratica più affermativa, rispettosa e assertiva nei confronti delle persone TGD.
cod. 1240.1.89
cod. 1240.7
Questo libro è una guida chiara, ricca e stimolante alla formazione interattiva per eccellenza.
cod. 25.1.3
Un testo rivolto a quanti si interessano di comunicazione e di cambiamento. Il volume tratta l’impiego di metafore, analogie, citazioni, espressioni proverbiali e storie attinenti il mondo delle piante, raccolti e commentati con l’idea di proporre letture in chiave “vegetale” di alcuni problemi di comune riscontro nella pratica clinica e più in generale nel problem solving.
cod. 1256.1
cod. 1790.8
Questo manuale, scritto da professionisti che da vent’anni collaborano allo studio dei disturbi depressivi, ha un duplice obiettivo: descrivere la psicoterapia cognitiva dell’acuzie depressiva e della ricorrenza, dall’approccio standard CBT sviluppato da Beck agli sviluppi più recenti; presentare un modello cognitivista di comprensione del disturbo e della sua cura, basato su rappresentazioni e scopi perseguiti dalla persona.
cod. 1240.1.70