cod. 1790.8
The search has found 1388 titles
cod. 1790.8
A cent’anni dalla nascita di Jean Laplanche, “il più originale e filosoficamente informato teorico della psicoanalisi del suo tempo”, secondo la rivista Radical Philosophy, una nuova raccolta di lavori, eterogenei per forma, contenuti e contesto, permette di immergersi e affrontare criticamente tutte le emergenze e i nodi teorici della sua opera.
cod. 1950.1.23
cod. 1950.1.10
cod. 1240.141
Il libro, di impostazione storiografica e basato su documentazione finora inedita, ricostruisce la formazione e gli sviluppi del pensiero junghiano partendo dai Colloqui di Eranos, la straordinaria sequenza di convegni interdisciplinari, inaugurata nel 1933, in cui Jung delineò più chiaramente l’idea di psicologia complessa.
cod. 1250.168
Metodi, processi, esercizi per progettare interventi riabilitativi
Il volume vuole essere una guida pratica per comprendere come costruire un percorso di recupero con il paziente afasico. La compresenza di parte teorica e pratica rende il testo di particolare interesse per le varie figure professionali – logopedisti, medici, neuropsicologici – che in équipe collaborano nella costruzione del progetto riabilitativo.
cod. 1305.311
Questo libro si rivolge a tutti gli psicoterapeuti, sia esperti sia in formazione, che affrontano nella loro pratica quotidiana l’esperienza, e le difficoltà, della realizzazione di condizioni di alleanza terapeutica all’interno di setting multipersonali.
cod. 1249.1.50
Questo libro conduce al cuore dell’analisi funzionale, lo strumento essenziale della psicoterapia cognitivo-comportamentale. Che tu sia uno psicoterapeuta esperto o uno studente interessato a comprendere i processi che guidano il comportamento umano, questo libro offre suggerimenti preziosi per ridefinire il significato di terapia e promuovere il benessere autentico.
cod. 1161.41
Nato dall’esperienza didattica della scuola di formazione in sessuologia dell’Associazione Italiana Sessuologia Psicologia Applicata, questo libro affronta la maggior parte delle tematiche trattate nei corsi di formazione finalizzati all’acquisizione del titolo di “consulente sessuale” e “sessuologo clinico”, figure ufficialmente riconosciute dalla Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica. L’obiettivo è di rendere disponibile agli studenti e ai professionisti della salute un manuale, di agile lettura, che fornisca contenuti teorici aggiornati e soprattutto una metodologia operativa per un corretto inquadramento diagnostico delle problematiche sessuali.
cod. 1241.17
Strategie oblique per la trasformazione del paziente operatorio
Attraverso diversi casi esemplari, il libro ci mette a confronto con quei pazienti che annullano il pensiero, lo diluiscono nella ripetitività e concretezza della routine quotidiana o lo racchiudono nel corpo, ammalandolo, e ci prospetta un approccio clinico indiretto che possa aprire delle brecce nella corazza che tiene blindato il dolore.
cod. 1422.1.10