cod. 1240.306
The search has found 46 titles
cod. 1240.306
cod. 1222.99
Il libro affronta il tema del mercato del lavoro e del futuro della professione psicologica nel Lazio, incrociando dati regionali e letture nazionali di tendenza sulla psicologia e costituendo a tal fine un Osservatorio permanente. Viene presentata l’esperienza dei primi due anni dell’Osservatorio, una serie di riflessioni e di ricerche effettuate sul lato dell’offerta e della domanda di psicologia.
cod. 1240.310
Un modello psicosociale e dinamico in psicoterapia cognitivo-comportamentale
La regolazione affettiva rappresenta una dimensione fondamentale non solo in psicoterapia, ma anche nella comprensione delle dinamiche psicologiche e relazionali che definiscono la vita umana. Il testo si rivolge a specialisti e specializzandi in psicoterapia, psicologia clinica, psichiatria e a tutti i professionisti interessati a sviluppare competenze avanzate nella regolazione affettiva.
cod. 1250.375
Essere buoni medici è molto difficile. Accanto alle indispensabili conoscenze biologiche, è necessario sviluppare le proprie capacità relazionali. Attenzione, però, a non confondere l’acquisizione di queste capacità con le conoscenze psicologiche o sociologiche. Oggi è fortissima la richiesta di umanizzare la medicina o, più correttamente, di riumanizzare il rapporto medico-paziente. La tecnologia sembra spingere da sempre in direzione contraria e non possiamo correre il rischio, considerandola come contrapposta, di un rifiuto suicida. Bisogna semplicemente adattarsi, senza combatterla e senza lasciarsi travolgere: l’obiettivo è quello di aiutare nel modo migliore chi soffre.
cod. 1210.2.5
Attraverso quali strumenti si apprende il mestiere della psicoterapia, e in particolare quella rivolta agli adolescenti? Un libro indirizzato a tutti gli studenti di psicologia che si interrogano se e come esercitare (dopo la laurea e la specializzazione) il ruolo psicoterapeutico.
cod. 8.43
In una nuova edizione largamente rivista e ampliata, un testo che fornisce un vero e proprio codice deontologico della professionalità della figura dell’educatore. Esempi concreti, situazioni di lavoro, problemi e soluzioni lo rendono uno strumento di consultazione utile e pratico. Un testo per educatori in formazione, educatori delle strutture pubbliche o del privato sociale, psicologi, pedagogisti, assistenti sociali, insegnanti…
cod. 1305.85
cod. 1240.191
Linee di cultura clinica e organizzativa nella professione
cod. 1530.54
cod. 1225.22