Libri di Disabilità, riabilitazione

La ricerca ha estratto dal catalogo 105 titoli

Autori:

Titolo: A casa come va?

Itinerari di cittadinanza e vita indipendente di persone con disabilità e dei loro familiari

Sommario:

La fondazione Idea Vita è la prima fondazione di partecipazione in Italia, costituita nel dicembre del 2000 a Milano. La fondazione favorisce la piena espressione dei desideri della persona con disabilità e della sua famiglia con l’obiettivo di costruire percorsi di vita indipendente in stretta connessione con tutte le risorse disponibili del territorio. Questo volume nasce dal lavoro quotidiano della fondazione, in particolare dagli incontri periodici di confronto con persone con disabilità, genitori, fratelli e sorelle.

Codice libro:

cod. 1130.364

Autori:

Titolo: A casa con sostegno

Un progetto per le famiglie di bambini, bambine e adolescenti con deficit

Codice libro:

cod. 1130.124

Autori:

Titolo: Acrobati senza rete

Professione operatore di strada

Codice libro:

cod. 2001.31

Autori:

Silvia Magnani, Franco Fussi

Titolo: Ascoltare la voce

Itinerario percettivo alla scoperta delle qualità della voce

Sommario:

Questo libro costituisce una valida proposta per l’istituzione di una semantica vocale. Attraverso un’attenta analisi del fenomeno percettivo, getta le basi per la formalizzazione di un vocabolario condivisibile che può garantire la collaborazione tra chi cura la voce e quanti ne fanno oggetto di arte, di ricerca estetica ed espressiva o semplicemente strumento di lavoro. Il volume è corredato da tracce audio con esempi vocali rintracciabili su apposito link.

Codice libro:

cod. 502.5.1

Autori:

Titolo: Camici invisibili.

Manuale pratico per volontari in oncologia

Sommario:

Colmando una lacuna del mercato editoriale italiano, questo volume si propone come vero e proprio manuale per tutti coloro che intendono “diventare” volontari in oncologia, e affronta tutte le problematiche di lavoro e di interpretazione che ci si trova a vivere nell’assistenza ai pazienti.

Codice libro:

cod. 1130.1.11