cod. 1480.33
La ricerca ha estratto dal catalogo 1194 titoli
cod. 1480.33
I precontratti dei tessili in Lombardia nel 1983
cod. 771.3
Il movimento del '77 e la crisi del lavoro nell'Italia post-fordista
Con un inedito e fertile approccio interdisciplinare, che spazia dalla storia contemporanea alla sociologia, passando per la filosofia politica, la critica artistica, gli studi giuridici, l’analisi dei processi produttivi e finanziari, il volume ricostruisce la dialettica fra il rapido consumarsi del “movimento ’77” e l’affermarsi della precarietà lavorativa nell’Italia del post-miracolo economico.
cod. 1529.2.139
cod. 1480.42
Il volume offre uno studio comparato e trasversale degli ordinamenti delle tre autonomie territoriali che hanno fondato il gruppo europeo di cooperazione transfrontaliera, attivo dal 2011: il GECT/Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino. Per realizzare un ritratto dell’Euroregione e delle sue potenzialità il volume compara le istituzioni e le politiche proprie delle singole autonomie che cooperano, guardando all’integrazione transfrontaliera come a un cantiere aperto nel quale le esperienze degli enti fondatori si potranno confrontare e contaminare, con una crescita complessiva.
cod. 1801.37
cod. 527.33
Valori e strategie per operare efficacemente in contesti internazionali
Uno studio rivoluzionario su come il luogo e il contesto in cui siamo cresciuti modella il nostro modo di pensare, sentire e agire. Basato su una ricerca condotta in oltre settanta paesi in un arco di quarant’anni, esamina come si ingenera incomprensione e conflitto, invece di cooperazione.
cod. 1157.19
Analisi giuridica, economica e sociologica della responsabilità sociale dell'impresa
cod. 1021.80
Le norme, il sindacato, gli individui
Questo è il primo libro che presenta in modo semplice, unitario e completo tutte le forme di flessibilità cui individui ed organizzazioni possono ricorrere per trovare lavoro, inserire il personale in azienda, gestirlo in periodi di difficoltà e per risolvere il rapporto di lavoro.
cod. 1303.2
Le norme sul procedimento e la comunicazione pubblica in una prospettiva organizzativa
Il libro offre una chiave di lettura interpretativa del complesso sistema normativo che disciplina oggi l’azione e la comunicazione pubblica in Italia al fine di fornire utili linee guida all’organizzazione e alla gestione delle aziende e delle amministrazioni pubbliche contemporanee.
cod. 243.1.6