Storie ed esperienze di self help, raccontate dai pazienti di penna di Giuliana Ukmar
cod. 2000.1108
The search has found 82 titles
Storie ed esperienze di self help, raccontate dai pazienti di penna di Giuliana Ukmar
cod. 2000.1108
Vuoi aiutare i ragazzi a imparare di più con meno fatica? Vuoi supportarli nel gestire al meglio le emozioni e ritrovare motivazione? Vuoi trasformare la loro esperienza scolastica nel miglior alleato per diventare adulti sicuri e tenaci? Questo è l’UNICO libro dedicato a insegnanti e genitori che ti svela come poter essere il miglior supporto per i ragazzi, ma anche come potenziarne talenti e abilità che gli saranno utili per il resto della vita.
cod. 239.303
cod. 8.8
Attraverso uno sguardo pedagogico fenomenologicamente orientato, il volume intende ri-significare l’adolescenza, mettendone in rilievo la dimensione esistenziale, radicata nell’essenza della persona: l’essere-per-il-senso. Dalle sue pagine emerge come il dinamismo della ricerca di senso contribuisca in modo cruciale al processo auto-formativo lungo l’arco dell’intera esistenza.
cod. 1930.11
Il Modello Sos StudioTM per aiutare tuo figlio a scuola e nel rapporto con te
Un modello che insegnerà ai genitori utili strategie per aiutare i figli a migliorare il proprio metodo di studio e il profitto scolastico, diminuire l’ansia da prestazione e aumentare l’autostima e la sicurezza di sé. Adatto agli studenti della scuola primaria e della scuola media inferiore e superiore, il Modello Sos Studio™ permetterà ai genitori di essere presenti nel modo corretto ed efficace nella vita dei propri ragazzi, rendendo il rapporto con i figli migliore di quanto sia mai capitato prima.
cod. 239.318
8 validi trucchi per migliorare il rapporto con tuo figlio
Perché tuo figlio non ti ascolta? Perché non accetta i tuoi “No”? Perché non ha fiducia in se stesso? Perché non si sente responsabile delle sue azioni? Perché ce l’ha con te? Lucia Attolico, psicologa e autrice del recente e fortunatissimo Mai più bocciati, risponde in modo semplice a questi e ad altri perché.
cod. 239.324
Il desiderio di creare legami autentici, la paura di fare le scelte sbagliate, la gioia di sentirsi autonomi: sono alcune tra le tante emozioni che caratterizzano la preadolescenza. In questo volume la riflessione pedagogica si intreccia con le parole e gli scritti di alcuni ragazzi e ragazze e con brevi inserti tratti dall’arte, dalla letteratura, dal cinema.
cod. 1930.6
Un’interessante lettura per chiunque voglia immergersi in una storia vera, di carne e ossa, di lacrime e sorrisi, di cadute e ripartenze… di vita. Fondamentale per genitori, insegnanti ed educatori, perché narra un’adolescenza e offre alcuni spunti sulla delicata complessità del crescere e dell’educare. Un testo di riferimento per gli psicoterapeuti, in quanto offre uno scorcio autentico dei vissuti di un paziente e permette di entrare nel ragionamento clinico che guida un terapeuta nelle scelte di obiettivi di lavoro e strategie di intervento.
cod. 1411.104
Un manuale di auto-mutuo aiuto per gli adolescenti: per potenziare le proprie risorse e stare bene con sé e con gli altri
Il volume illustra il viaggio verso l’adultità che gli adolescenti sono invitati a compiere insieme a Greg, Jonny, Gessica, Angela, Ugo, Tanino, Mario, Maria Pia, Singh, nove ragazzi che conosciutisi in treno, offrono – con le loro storie – preziosi spunti per riflettere sull’esperienza del divenire adulti.
cod. 239.204
Due noti psicoterapeutici spiegano: cosa può fare un genitore per aiutare il figlio a diventare un adulto autonomo? Come può un figlio aiutarsi da sé a "spiccare il volo"? Come si può superare insieme felicemente, genitori e figli, questo importantissimo, ma difficile, stadio di crescita?
cod. 239.45