Libri di Medicina e prevenzione

La ricerca ha estratto dal catalogo 67 titoli

Autori:

Elisabetta Di Cosmo, Cristina Burnacci, Nicola De Florio

Titolo: Il benessere in palmo di mano.

PNEI: 5 buone pratiche per una vita sana ed equilibrata

Sommario:

Un libro per tutti, scritto con uno stile semplice e interattivo, ricco di notizie interessanti, esercizi e giochi, ma scientificamente documentato con un occhio di riguardo alla genitorialità, alla primissima infanzia e alla salute al femminile. Alcune semplici e buone pratiche vi metteranno nelle condizioni di ritrovare equilibrio e benessere per una vita sorridente e longeva.

Codice libro:

cod. 1411.80

Autori:

Giorgio Dobrilla

Titolo: Alla mia pancia ci penso io!

Come affrontare e risolvere i disturbi gastrointestinali più comuni

Sommario:

Siti web specializzati, libri, opuscoli, articoli o inserti in giornali e riviste si occupano con frequenza di disturbi gastrointestinali. Ma la pletora di informazioni più che chiarire le idee ne confonde l’attendibilità. Con un linguaggio semplice e chiaro, si forniscono qui risposte alle domande che più frequentemente vengono poste ai medici.

Codice libro:

cod. 1411.74

Autori:

Robert Regis Dvorak

Titolo: Mantenersi in forma alla scrivania

Suggerimenti ed esercizi per vivere meglio negli uffici nell'era dei computer

Sommario:

Tutto quello che potete e dovete fare per evitarvi di affaticare gli occhi, prevenire il mal di testa, i dolori alla schiena, alla cervicale...

Codice libro:

cod. 1796.51

Autori:

Stefano Erzegovesi, Caterina Rocco di Torrepadula, Alessandra Bosaia

Titolo: Fake news alimentari

10 buone abitudini per orientarsi al meglio su cibo e alimentazione armonizzando corpo e mente

Sommario:

Visti i tempi di fake news più che mai aggressive su cibo e alimentazione, questo libro vuole fare un po’ di chiarezza sulle diete salutari per il nostro corpo e, soprattutto, per il nostro cervello. Qual è la piramide alimentare scientificamente oggi più accreditata? Ma siamo davvero diventati tutti intolleranti a certe sostanze? Di chi ci dobbiamo fidare tra nutrizionisti, dietisti, dietologi e quant’altro? Esiste la dieta “giusta”? Ed esiste la “giusta” sazietà?

Codice libro:

cod. 1327.3

Autori:

Andrea Ferrari

Titolo: Non c'è un perché

Ammalarsi di tumore in adolescenza

Sommario:

Gli adolescenti si ammalano di cancro. E sono pazienti speciali. E hanno bisogno di posti speciali, dove ci sia posto per il significato dell’esistere, l’amore, il sesso, il desiderio di rivolta, la paura della morte, la voglia di essere padroni del proprio destino. Questo libro ci racconta di aspetti clinici e di cosa succede nella testa di un ragazzo. Ce lo racconta attraverso le loro storie e le parole dei loro medici, i progetti pensati per loro, i nuovi modelli di cura.

Codice libro:

cod. 1411.92

Autori:

Carlo Flamigni, Marina Mengarelli

Titolo: Nelle mani del dottore?

Il racconto e il possibile futuro di una relazione difficile

Sommario:

L’opinione che la maggior parte delle persone nutre nei confronti della medicina e dei medici non è positiva ormai da molto tempo. Chi è il responsabile di questa situazione? Questo libro si propone di trovare una risposta e lo fa attraverso un’analisi dei problemi organizzativi e sociali che caratterizzano la medicina di oggi.

Codice libro:

cod. 1420.1.158

Autori:

Stefano Gastaldi

Titolo: La terapia degli affetti.

Piccola fenomenologia quotidiana del mondo sommerso

Sommario:

Il volume raccoglie interventi dell’Autore (psicologo e psicoterapeuta) stimolati dal contatto con pazienti ammalati di tumore. Sono considerazioni che si leggono non sul pensiero della morte, ma sul senso più pieno della vita.

Codice libro:

cod. 1411.60