Libri di Basic management

La ricerca ha estratto dal catalogo 93 titoli

Cristina Mariani

Comunicazione low cost.

Dal biglietto da visita al web

Idee facili, praticabili e a basso costo per: tenere rapporti con la stampa; creare da sé il sito web; gestire blog e forum per comunicare con i clienti. Questo libro è il seguito ideale del fortunato Marketing low cost , e si rivolge soprattutto alle piccole, medie e micro imprese.

cod. 109.16

Una gestione corretta del personale è la chiave per conseguire risultati elevati. Il volume è una guida semplice e divulgativa, anche se si basa sui più avanzati metodi di management partecipativo. Di taglio pratico e concreto, parte dal presupposto che qualsiasi sia il vostro ruolo, se intendete sopravvivere come capo, manager o imprenditore, dovete saper ottenere il 110% da tutti i vostri collaboratori!

cod. 564.23

Andrew Bradbury

Sviluppare le proprie capacità con la Pnl

Migliorare la propria efficacia nella comunicazione. Creare migliori relazioni professionali. Raggiungere l'eccellenza sul lavoro

Il volume presenta il metodo della Programmazione Neuro-Linguistica (PNL), utile per tutti coloro che sono interessati a migliorare il proprio potenziale comunicativo. Il testo offre indicazioni pratiche sull’utilizzo delle tecniche PNL, presentando brevi casi di studio, per raggiungere l’eccellenza sul lavoro.

cod. 109.5

Marco Ascoli Marchetti

La trattativa vincente.

Come ottenere il meglio dalle contrattazioni

Quasi in ogni situazione della nostra esistenza quotidiana ci troviamo a dover “negoziare”, a dover discutere e trattare con qualcuno. Il volume offre qualche buon suggerimento comportamentale, strategico, qualche piccola furbizia, e anche qualche escamotage per uscire da questo ‘confronto’ vincenti… o almeno non perdenti.

cod. 564.116

Patrick Forsyth

Come far crescere i propri collaboratori.

Guidarli ad apprendere nuove competenze, applicare le tecniche dei coach e dei formatori, incoraggiare le capacità e i risultati

Una guida pratica per quanti, occupati in mille incombenze e privi del supporto di una struttura dedicata alla formazione e gestione delle risorse umane, capiscono l’importanza di assicurare la crescita professionale dei propri collaboratori! Un testo ricco di suggerimenti e di esercizi, utile per chi s’affaccia per la prima volta alle problematiche della formazione e per i manager che intendono trarre il massimo dai loro collaboratori e motivare il loro team per ottimizzarne l’efficacia e i risultati.

cod. 109.12

Questo libro è il primo manuale che offre a tutti i formatori una guida pratica per progettare e guidare corsi e seminari di successo. Illustra in modo efficace come coinvolgere i partecipanti, farli reagire, fare in modo che "imparino di più".

cod. 564.63

Linda Pinson, Jerry Jinnett

Il business plan

Come prepararlo e presentarlo. Con esempi di moduli e prospetti

Questo libro illustra in modo semplice e chiaro: come rispondere alle domande degli istituti di credito e finanziari; come compilare i rendiconti economico-finanziari e pianificare il flusso di cassa; come dimostrare che c'è domanda per i vostri prodotti e servizi e presentare un piano di marketing; come utilizzare moduli, prospetti, esempi e "trucchi del mestiere" per risultare più convincenti.

cod. 564.61

Lloyd C. Finch

L'addetto al call center la voce dell'azienda.

Tutto quello che dovete sapere per avere successo in una delle posizioni più strategiche del servizio clienti

Tutto quanto deve sapere l'addetto al call center per soddisfare i clienti. Un'illustrazione chiara, ricca di esempi pratici, delle competenze, conoscenze e abilità (skills) necessari per operare con successo in questa mansione.

cod. 564.108