Books about Advertising.

The search has found 71 titles

Authors:

Title: La sfida della pubblicità

Sumamry:

Da Horkheimer ad Adorno, da McLuhan a Baudrillard, da Alberoni a Quintavalle: un'antologia che consente al lettore di collegare lo sviluppo della pubblicità al parallelo sviluppo della cultura moderna e della società dei consumi. Ogni brano è preceduto da un'introduzione esplicativa.

Book code:

cod. 639.19

Sumamry:

Questo libro fa il punto su dove l'account planning è arrivato nel suo paese d'origine: la Gran Bretagna. E' stato infatti scritto da alcuni dei principali protagonisti della scena pubblicitaria del Regno Unito. Ogni capitolo tratta una parte del lavoro nel quale l'account planner - o strategic planner - viene quotidianamente coinvolto. Un "ripasso" di prim'ordine per professionisti senior e fondamentale per chi ha da poco abbracciato la professione di pubblicitario o di marketer.

Book code:

cod. 1255.1

Authors:

Title: Concorsi e operazioni a premio

Tutte le risposte alle Frequently Asked Questions sull'attuale disciplina delle manifestazioni a premio

Sumamry:

La pubblicità commerciale è una delle materie più disciplinate nel nostro ordinamento giuridico. Il testo offre agli addetti ai lavori e agli studiosi della materia una guida pratica per un viaggio nel mondo delle operazioni a premio e nelle numerose insidie e rischi che esse possono presentare.

Book code:

cod. 561.287

Authors:

Chiara Giaccardi

Title: I luoghi del quotidiano

Pubblicità e costruzione della realtà sociale

Sumamry:

Uno studio approfondito su 5.000 spot televisivi italiani e inglesi. Di grande interesse per gli esperti di comunicazione televisiva: pubblicitari, sociologi della comunicazione, addetti alle Pubbliche Relazioni.

Book code:

cod. 639.20

Sumamry:

Si può persuadere all’acquisto di un’auto ricreando odore di pelle nuova? Parrebbe una provocazione ma la realtà si dimostra ben diversa. L’applicazione pratica del potere degli odori è oggi oggetto di studio da parte di varie industrie che sposano la filosofia americana del Sell with Smell.

Book code:

cod. 1255.6

Authors:

Franco Attanasio

Title: La pubblicità, oggi

Metodi e tecniche

Sumamry:

In questo volume la pubblicità è vista come investimento che deve rendere all'azienda che lo effettua e vengono descritti gli schemi operativi, le tecniche, i metodi che consentono alla pubblicità di colpire il segno.

Book code:

cod. 562.2