Libri di Sales management

La ricerca ha estratto dal catalogo 87 titoli

Una guida per dirigenti vendite, quadri, supervisori, titolari o responsabili di negozi. Spiega come fare formazione sul campo e propone le linee operative per sviluppare diversi tipi di motivazione e comunicare coerentemente da leader autorevole.

cod. 562.78

Pietro Guido

La previsione delle vendite

Tecniche per i beni di largo consumo e i prodotti industriali

Un quadro completo di tutte le tecniche utilizzabili per effettuare previsioni di breve, medio e lungo periodo in tutti i settori imprenditoriali. Numerosi esempi e casi aziendali aiuteranno il lettore a comprendere la fattibilità d'impiego delle tecniche presentate e la prassi in alcuni gruppi multinazionali.

cod. 100.349

Jan L. Wage

Come ottenere di più dai vostri venditori

Reclutamento, direzione, motivazione

Offre una visione non usuale dei compiti del dirigente vendite. Troverete preziose indicazioni, non solo sulla personalità dei venditori, ma anche sui nuovi fondamenti della tecnica di vendita visti nell'ottica del dirigente vendite, nonché precisi suggerimenti su come cercare e trovare il venditore adatto, come motivare il personale, e molto altro ancora.

cod. 561.155

Renato Battagliero

La gestione ordini fornitori e clienti

L'ottimizzazione dei processi di acquisto e vendita tramite l'utilizzo dell'informatica

Come organizzare l'intero ciclo degli ordini d'acquisto e di vendita, con riferimento: al sistema informativo; al sistema delle rilevazioni quantitative; all'analisi dei processi-cicli interprocessuali e alle basi informative giuridico-contrattuali (elementi e clausole del contratto di compravendita).

cod. 622.13

Paolo Maresca

Vendere con le nuove tecnologie

Viaggio virtuale nei problemi attuali della vendita e nelle nuove soluzioni disponibili

Una guida che mette a fuoco e suggerisce tutti i moderni mezzi tecnologici - in particolare la video-comunicazione - per la ricerca di soluzioni originali e personalizzate al business, all'azienda e al mercato nel quale si opera.

cod. 1421.11

Serge Lacrampe, Anne Macquin

Informatica e direzione vendite

Come sfruttare l'informatica per accrescere efficacia e reddittività della forza vendita, dei servizi post-vendita e della direzione vendite

Dalla gestione degli ordini al recupero crediti, dalla raccolta delle informazioni sui potenziali clienti ai rapporti di vendita. Questo libro spiega come accrescere la redditività della forza vendita organizzando in modo efficiente i servizi di supporto.

cod. 100.256

Merrill De Voe

Come organizzare le vendite

Guida pratica per affrontare le nuove situazioni di mercato

Per affrontare le nuove sfide, si devono sostituire le tradizionali strutture di vendita con nuove soluzioni organizzative. In questo libro troverete: come organizzare le vendite per tipo di mercati, come organizzarle a livello periferico, come inserire dei tecnici in una rete di vendita, come valutare un'organizzazione di vendita...E molto altro ancora!

cod. 100.77

Antonino G. Busacca

L'impresa vincente

Come avvalersi dell'informazione per soddisfare il cliente e vincere le sfide del 2000

L'azienda vincente sposa il cliente. L'azienda perdente si limita a sedurlo. Questo volume spiega in modo concreto come fare a soddisfarlo e come trasformare la propria azienda in un'azienda vincente. Offre continui riferimenti a casi aziendali italiani. Presenta strumenti operativi e metodi che consentiranno al lettore di agire efficacemente.

cod. 561.121