A cura di: Paola Paoloni
Universi femminili
Imprenditorialità, leadership, governance
Le “questioni di genere” e l’inclusione a tutto tondo rivestono oggi un ruolo centrale per alimentare il vantaggio competitivo delle imprese e più in generale la crescita economica e sociale del nostro Paese. Questo volume si inserisce nel filone di studi di Economia aziendale sulle questioni di genere, le quali, per la loro natura trasversale, abbracciano diversi campi di ricerca, come la nascita delle imprese femminili, il loro accesso al credito, le aziende familiari e i passaggi generazionali padre-figlia, l’imprenditorialità immigrata femminile, la diversità e inclusione nelle banche, la comunicazione non finanziaria e le tematiche ESG-Agenda 2030.
Pages: 334
ISBN: 9788835163411
Edition: 1a edizione 2024
Publisher code: 1312.21
Availability: Discreta
Pages: 334
ISBN: 9788835167631
Edizione:1a edizione 2024
Publisher code: 1312.21
Can print: No
Can Copy: No
Can annotate: Sì
Format: PDF con DRM for Digital Editions