Il marketing relazionale e la comunicazione per la qualità e la visibilità dell'università

Titolo Rivista ECONOMIA E DIRITTO DEL TERZIARIO
Autori/Curatori Alessandra Mazzei
Anno di pubblicazione 1 Fascicolo 2000/3 Lingua Italiano
Numero pagine 12 P. Dimensione file 58 KB
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Le università sono stimolate nell’attuale contesto ad adottare nuovi modelli organizzativi per soddisfare al meglio le attese degli interlocutori interni ed esterni e per ottimizzare l’impiego delle risorse disponibili. In coerenza con l’evoluzione organizzativa le università sono spinte a impiegare le logiche e gli strumenti del marketing e della comunicazione. Il marketing relazionale appare l’approccio più consono alla natura delle università poiché è incentrato sullo sviluppo di relazioni stabili e di lungo periodo con i clienti, improntate alla partnership e all’interattività. Al marketing relazionale applicato all’università sono connesse tre finalità di comunicazione: per migliorare la qualità dei servizi, per sviluppare la visibilità dell’università e per attrarre risorse. Ciascuna di queste finalità si avvale si rivolge a specifici interlocutori e si avvale di strumenti;

Alessandra Mazzei, Il marketing relazionale e la comunicazione per la qualità e la visibilità dell'università in "ECONOMIA E DIRITTO DEL TERZIARIO " 3/2000, pp , DOI: