Globalizzazione e localismo nella comunicazione turistica

Titolo Rivista: SOCIOLOGIA URBANA E RURALE
Autori/Curatori: Elisa Gaudio
Anno di pubblicazione: 2001 Fascicolo: 66 Lingua: Italiano
Numero pagine: 17 P. Dimensione file: 161 KB
DOI:
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit.
Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

This essay focuses on the impact that the convergence of computing and communications would have on the tourism process. The Internet is changing a range of business practices. It offers a completely new approach to the production, promoting and marketing, forging strategic alliances and conducting transactions. As a result, new tourism intermediaries appear on the global market and they cre-ate general Websites to promote their products: on the one hand private busi-nesses; on the other hand regional and local operators, created by institutional ac-tors. A comparison between these two different approaches will show how re-gional Websites can become an effective gateway for many areas, helping to in-crease awareness of tourism product and tourism numbers.

    Impossibile comunicare con Crossref: The remote server returned an error: (400) Bad Request.

Elisa Gaudio, Globalizzazione e localismo nella comunicazione turistica in "SOCIOLOGIA URBANA E RURALE" 66/2001, pp , DOI: